Dopo il successo del primo ciclo di puntate, la fiction Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso torna con la stagione 2 su Rai 1. Siete pronti ad altre emozionanti avventure? Eco tutto ciò che sappiamo sulla trama, il cast e dove vederlo in streaming.

Vincenzo Malinconico 2 stagione quando esce

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se siete curiosi di sapere quando esce Vincenzo Malinconico 2 stagione, allora, vi informiamo che la programmazione è fissata per il 24 novembre 2024 su Rai 1. L’orario sempre quello delle 21:30 circa.

Ecco, dunque, quando inizia Vincenzo Malinconico 2.

Vincenzo Malinconico 2 stagione trama

Di cosa parla Vincenzo Malinconico 2 stagione? Le avventure ‘dell’avvocato d’insuccesso‘ nella seconda stagione non saranno solo lavorative ma anche amorose. Ormai ha perso le speranze dopo la batosta subita e sembra essersi arreso all’idea dell’amore.

Tuttavia una nuova proposta di lavoro riaccende la sua passione almeno sul lavoro e si ritrova così ad avere a che fare con la giornalista Clelia Cusati. Ad accompagnarlo, stando alle anticipazioni sulla trama, anche l’ex moglie Nives, i figli Alagia e Alf, e la suocera Assunta. Non mancherà anche il fidato collaboratore Tricarico.

Essendo tratta dai libri di Diego De Silva, anche la seconda stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso prenderà ispirazione da alcuni romanzi. Quelli che ancora mancano all’appello sono:

  • Sono contrario alle emozioni
  • Arrangiati, Malinconico
  • I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)
  • Sono felice, dove ho sbagliato?

Per la spiegazione del finale delle vicissitudini del personaggio protagonista dovremo attendere la fine della messa in onda delle puntate. Passiamo, ora, al cast e a scoprire gli attori e i loro personaggi, come per esempio chi è Tricarico in Vincenzo Malinconico.

Cast, attori e personaggi

Chi sono gli attori che tornano nel cast di Vincenzo Malinconico 2 stagione? Qui di seguito la lista dei possibili personaggi:

  • Teresa Saponangelo è Alessandra Persiano
  • Massimo Gallo è Vincenzo Malinconico
  • Francesco Di Leva è Amodio Tricarico
  • Teresa Saponangelo è Nives
  • Giovanni Ludeno è Espedito Lenza
  • Luca Gallone è Benny La Calamita
  • Chiara Celotto è Alagia Malinconico
  • Lina Sastri è Assunta
  • Carlo Massanni è Mister Fantasy, amico immaginario del protagonista

Non sappiamo ancora se la seconda stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso comprenderà nel cast nuovi attori. Raccontando altre storie, però, pensiamo che sia possibile l’introduzione di nuovi personaggi.

Location

Dove è stata girata la fiction Vincenzo Malinconico? Le riprese della stagione 2 sono avvenute a Salerno, la costiera amalfitana, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Roma.

Hanno avuto inizio nell’ottobre del 2023 e i sono concluse solo due mesi più tardi. La messa in onda, come abbiamo già visto, è prevista per la fine di novembre 2024.

Tra le location scelte, sicuramente, ritroveremo tanti luoghi già noti all’affezionato pubblico della fiction. Faranno da sfondo alle vicende di Vincenzo Malinconico anche la Villa comunale a Salerno, così come il Tribunale, Palazzo Genovese, il chiostro del Duomo e Palazzo Sant’Agostino.

Vincenzo Malinconico streaming e puntate

Nel caso in cui vi doveste perdere la diretta della seconda stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso potrete recuperare la visione in streaming.

Andando in onda su Rai 1, infatti, sarà possibile rivedere le avventure del protagonista su RaiPlay. La piattaforma, che come sappiamo non richiede la sottoscrizione di un abbonamento, potrà darvi accesso a una vasta gamma di prodotti. Tutto ciò che dovrete fare sarà inserire una mail e una password valida.

Quante puntate ha Vincenzo Malinconico 2 stagione? In totale dovrebbero essere otto puntate divise in quattro serate.