Uno show di cucina nel mondo di Harry Potter

Nel mondo di Harry Potter sta per arrivare uno show di cucina! È tempo di ritornare nuovamente a Hogwarts con un viaggio davvero speciale. Il prossimo 14 novembre debutterà su Food Network (per poi essere distribuito mondialmente da HBO Max) Harry Potter: Wizards of Baking!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Si tratta di una gara tra pasticceri che si sfideranno a gare di creazioni culinarie. Il programma viene descritto come uno show che “fonde una narrazione leggendaria e fantastiche creazioni commestibili in una competizione mai vista prima che farà rimanere il pubblico con il fiato sospeso”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A presentare la serie saranno gli attori James e Oliver Phelps, interpreti dei gemelli Fred e George Weasley nella saga cinematografica. Nel ciclo di sei episodi le sfide dei concorrenti saranno giudicate da una giuria composta da Carla Hall e Jozef Youssef. In più, in ogni episodio, ci sarà una guest star a rotazione proveniente dai film di Harry Potter.

Tra gli ospiti annunciati troveremo Warwick Davis (che ha interpretato il Professor Flitwick), Evanna Lynch (la svampita Luna Lovegood) e Bonnie Wright (Ginny, che darà vita a una reunion con i suoi fratelli cinematografici).

Ogni settimana nove squadre di pasticceri e artisti del dolce si sfideranno nella creazioni di opere commestibili che siano ispirati a momenti e a temi riconducibili al mondo della saga nata dalla penna di J.K. Rowling.

La gara di cucina a tema Harry Potter è stata girata all’interno di diverse location che ha fatto da sfondo ai film. Le creazioni dei concorrenti verranno infatti presentati in luoghi simbolo dei film: dal Binario 9¾ alla Sala Grande di Hogwarts, dalla Banca Gringotts a Diagon Alley fino alla Foresta Proibita.

Leggi anche: Maggie Smith, fan si riuniscono davanti al castello di Hogwarts per omaggiarla

Per i vincitori della sfida c’è in palio una speciale “Coppa dei maghi”. Inoltre avranno l’opportunità di apparire in un nuovo libro di cucina dedicato al mondo di Harry Potter.