L’addio alle scene di Ian Somerhalder

Sono ormai trascorsi 5 anni da quando Ian Somerhalder ha calpestato un set televisivo. Dopo l’enorme successo di The Vampire Diaries, che è stata la sua casa professionale per ben 8 stagioni, l’attore è tornato in un ruolo da protagonista nel 2019 con V Wars.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La serie Netflix che seguiva la storia di uno scienziato alle prese con un virus che trasformava le persone che venivano contagiate in vampiri è stata però chiusa dopo appena una stagione. Da quel momento in poi Ian ha di fatto messo in standby la sua carriera.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In questi anni Somerhalder si è dedicato ad altri progetti, professionali e privati. Ha aperto una sua linea di bourbon al fianco di Paul Wesley, suo collega in The Vampire Diaries e amico, e ha messo su famiglia con la moglie Nikki Reed. A distanza di più di 5 anni dal suo addio alle scene l’attore ha fatto un bilancio delle sue scelte nel corso di un’intervista rilasciata a People.

Il 19 agosto sono cinque anni che non sono più stato professionalmente davanti alla macchina da presa come attore/produttore – ha spiegato – Dopo V Wars mi sono allontanato da questa attività per costruire società, lanciare film come Kiss the Ground, Common Ground e Ground Swell e crescere i miei figli“.

Ricordo di essermi seduto con il mio management a parlare di questo, dicendo: ‘Ehi, questa è l’unica cosa che ho sempre conosciuto e che ha sostenuto la mia famiglia, e me ne sto allontanando’. Avrei potuto fare qualsiasi cosa, ma queste collaborazioni significano molto di più per me“, ha aggiunto Ian Somerhalder.

Leggi anche: Nudes 2, la nuova stagione dal 25 ottobre su RaiPlay e in anteprima al Rome Film Fest

Preferisco di gran lunga fare questo piuttosto che andare a passare due mesi in qualche città, a girare uno show televisivo lontano dalla mia famiglia o a trascinarla avanti e indietro“, ha poi aggiunto.