La scena di nudo nel primo episodio di Agatha All Along è stata un’idea di Kathryn Hahn

Agatha All Along ha debuttato su Disney+ in grande stile, presentando una delle prime scene di nudo nell’Universo Cinematografico Marvel.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Kathryn Hahn, star dello show, ha commentato la sequenza in questione, inclusa nel primo episodio. L’attrice ha ripreso il ruolo di Agatha Harkness nello spinoff di WandaVision.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella premiere della serie, la Hahn ha fatto la storia della Marvel diventando la prima donna a mostrare il sedere di fronte alla telecamera.

Parlando con Variety, Kathryn Hahn ha spiegato che la scena di nudo in Agatha All Along è stata una sua idea, dopo aver riflettuto su come rispecchiasse la situazione del suo personaggio all’inizio della serie.

Ho pensato che fosse giusto mostrarla letteralmente spogliata il più possibile, cosa che rifletteva la sua impotenza nel momento attuale.

Ha così spiegato l’attrice, che poi ha proseguito nel suo commento, aggiungendo:

Le è stato tolto tutto il suo potere a questo punto della serie. Voglio dire, non aveva davvero nulla in quel momento, quindi è diventato importante illustrare quel divario tra quel momento e il ritrovare il suo potere.

Secondo la showrunner Jac Schaeffer, Kathryn Hahn ha improvvisato durante le riprese, decidendo che Agatha dovesse uscire di casa mentre era ancora nuda.

Nel copione era previsto che la protagonista prendesse una vestaglia prima di lasciare l’abitazione, ma l’attrice ha cambiato idea, dopo aver riflettuto su ciò che il personaggio avrebbe realmente fatto in quel momento.

Kathryn ha detto: “Prenderebbe la vestaglia? Non credo lo farebbe. Mi sembra che non le importerebbe davvero di essere nuda davanti ai vicini”. Le ho risposto “Questa è l’idea migliore che abbia mai sentito”. Kathryn ha fatto così tanto lavoro, inclusi molti ruoli con nudità e altre cose, quindi sembrava anche molto sovversivo inserire la nudità di Kathryn Hahn nel MCU.

Agatha All Along segue Agatha Harkness dopo che un misterioso adolescente la aiuta a liberarsi dal sortilegio lanciato da Scarlett Witch alla fine di WandaVision.

Per tornare alla realtà, Agatha deve abbandonare tutte le sue vecchie identità, emergendo dal sortilegio senza vestiti, con solo i capelli strategicamente disposti per coprire il seno.