William Abadie di Emily in Paris era anche in Gossip Girl
Forse non vi ricordate ma William Abadie, che interpreta Antoine in Emily in Paris era Roman in Gossip Girl
William Abadie: da Emily in Paris a Gossip Girl
William Abadie è un attore francese noto per i suoi ruoli in diverse serie televisive di successo, tra cui Emily in Paris. Nella serie interpreta Antoine Lambert, un affascinante uomo d’affari che gestisce una delle più prestigiose profumerie francesi. Forse non tutti ricorderanno però che l’attore ha recitato anche in Gossip Girl!
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPrima di conquistare il pubblico con la sua performance in Emily in Paris, William Abadie aveva già fatto parte dell’iconica Gossip Girl. Qui ha interpretato dal 2007 al 2009 il ruolo di Roman, il compagno di Harold Waldorf e patrigno di Blair Waldorf (interpretata da Leighton Meester). Roman appare nella prima e nella seconda stagione della serie e svolge un ruolo secondario, che però è fondamentale per raccontare la complessa dinamica familiare di Blair.
Il suo personaggio è legato a Harold, il padre di Blair, che ha lasciato Eleanor Waldorf per stare con Roman, causando non poche difficoltà emotive alla giovane Blair. La loro relazione, infatti, rappresenta un punto di conflitto nella vita già del personaggio.
In Emily in Paris il suo Antoine Lambert è è il proprietario di Maison Lavaux, un’azienda che vende fragranze e profumi. L’uomo è sposato con Catherine Lambert, ma ha avuto una relazione con Sylvie Grateau.
William Abadie è anche apparso in un episodio di Sex and the City e in And Just Like That… (ma interpretando due personaggi diversi!), e in cinque di Homelander. Ma voi ve lo ricordavate in Gossip Girl? O vi eravate scordati di Roman?
Ora che Emily in Paris è stata rinnovata per una quinta stagione, rivedremo l’attore nei panni di Antoine Lambert?
Vi ricordiamo che tutte le stagioni di Emily in Paris e Gossip Girl sono disponibili in streaming su Netflix. La seconda è anche nel catalogo di Prime Video.