The Vampire Diaries ha compiuto 15 anni

Sono passati già 15 anni dal debutto di The Vampire Diaries. Era il 10 settembre del 2009 quando sulla The CW esordiva la prima puntata di una serie che sarebbe diventata un vero e proprio cult e che avrebbe lanciato star come Ian Somerhalder, Paul Wesley e Nina Dobrev.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In questi anni lo show ha avuto ben 8 stagioni e due spinoff di successo. Un vero e proprio fenomeno sociale che ha consacrato i vari protagonisti a icone di una generazione. Per festeggiare l’importante anniversario di TVD The Hollywood Reporter ha intervistato Julie Plec, creatrice dello show, che ha rivelato alcuni segreti mai detti prima.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In particolare l’ideatrice e produttrice ha parlato del lungo processo di selezione che ha portato Somerhalder, Wesley e Dobrev come protagonisti. “Le montagne russe dei casting dei protagonisti sono stati esilaranti perché abbiamo davvero lottato con tutti e tre i ruoli“, ha spiegato.

Nina è arrivata all’inizio del processo ed era malata, quindi non l’abbiamo vista due volte e lei ha dovuto lottare per farsi vedere di nuovo e si è fatta registrare in modo che la guardassimo di nuovo quando si fosse sentita meglio. Ed è arrivata nel momento perfetto, proprio nel momento in cui stavamo alzando le mani in aria“, ha spiegato.

Ci siamo subito interessati a Ian, perché io ero un fan di Young Americans. Comunque, lui ha fallito il suo provino e sa di averlo fatto, e a quel punto è stato un cannone. Abbiamo avuto un momento in cui ci siamo detti: ‘Beh, se non è lui il nostro Damon, allora chi lo è?’. E poi è arrivato Paul Wesley in mezzo a un mare di altri 10 possibili Stefan. E io e Kevin Williamson – lo abbiamo anche detto, non mi sembra di dire cazzate – abbiamo pensato che fosse troppo vecchio. Poi il network ha detto: ‘Beh, fatelo diventare Damon invece di Ian’. E noi abbiamo pensato: ‘Oh, no, non possiamo farlo. È un’idea terribile’“, ha proseguito la creatrice di The Vampire Diaries.

I contendenti per il ruolo di Stefan

Quindi io e Kevin siamo stati gli ultimi due a salire sul treno di Paul Wesley e solo il primo giorno di riprese, quando stava girando nel cimitero con Nina Dobrev in una scena in cui si incontrano per la prima volta nel cimitero, ci siamo detti: ‘Oh mio Dio, ci siamo sbagliati di grosso. Che imbarazzo, perché lui è perfetto’“.

Julie Plec ha anche fatto una lista di altri attori che avrebbero potuto interpretare il ruolo di Stefan: da Steven Strait a Sebastian Stan fino a Taylor Kitsch.