In Mercoledì ci sono vari easter egg legati a Beetlejuice
La serie Mercoledì di Tim Burton nasconde diversi easter egg legati a Beetlejuice e ad altri suoi film: ecco quali
Gli easter egg a tema Beetlejuice in Mercoledì
Da quando Netflix ha offerto il primo sguardo alla serie Mercoledì, diretta da Tim Burton, era chiaro che i fan si sarebbero aspettati grandi cose. Infatti lo show rende omaggio ai classici del regista, e in particolare ci sono diversi easter egg a tema Beetlejuice.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUno dei riferimenti più evidenti è la testa rimpicciolita nell’ufficio della preside Larissa Weems, un chiaro tributo alla commedia cult del 1988. Interpretata da Gwendoline Christie, la preside ha infatti una piccola testa sotto una campana di vetro sulla sua scrivania. Mark Scruton, scenografo della serie, ha spiegato a Variety che si tratta di un richiamo intenzionale alla scena finale di Beetlejuice.
Nel film, la storia si conclude con il fantasma interpretato da Keaton seduto tra un uomo con la testa rimpicciolita, noto come Harry il Cacciatore, e uno stregone. Quando Beetlejuice tenta di imbrogliare lo stregone per scambiare i biglietti della fila, quest’ultimo lo punisce cospargendolo di polvere restringente, facendogli ridurre la testa alle stesse dimensioni di quella di Harry.
Un altro riferimento sono gli animali impagliati nel negozio Uriah’s Heap. Questi infatti portano vestiti ispirati ai personaggi dei film di Tim Burton. Un topo indossa l’iconico completo a righe bianche e nere di Beetlejuice. Mentre un altro animale ha il completo rosso da direttore di circo ispirato al personaggio di Danny DeVito nell’adattamento di Dumbo del 2019.
Alla festa dove Mercoledì fa il suo iconico balletto, c’è poi un cartellone a forma di zombie che ricorda molto Beetlejuice, e che indossa un completo a righe.
Questi non sono gli unici omaggii a Burton disseminati in Mercoledì. Scruton ha rivelato che nella caffetteria Weathervanes, un punto di ritrovo degli studenti di Nevermore, ci sono una serie di banderuole in metallo che omaggiano i classici di Burton. Tra queste, si possono notare un cavaliere senza testa, in riferimento a Il mistero di Sleepy Hollow, e il cappello di Willy Wonka.
Questi sono solo alcuni degli easter egg che i fan possono divertirsi a scovare guardando Mercoledì.