Snow White e Sleeping Beauty entrano nel Poohniverse

Pronti a guardare due fiabe classiche come Snow White e Sleeping Beauty in una chiave horror? A quanto pare due delle storie divenute classici d’animazione Disney e che hanno cresciuto milioni di bambini in tutto il mondo stanno per tornare in una versione dark.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Un nuovo universo cinematografico sta per nascere ufficialmente ed è quello del Poohniverse. Il primo capitolo di questa nuova saga risale al 2023 ed è Winnie the Pooh: Sangue e Miele. Il simpatico orsacchiotto del Bosco dei Cento Acri che ha fatto parte dell’infanzia di tanti di noi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel marzo di quest’anno la pellicola ha avuto un secondo capitolo, Winnie the Pooh: Tutto sangue e niente miele, che ha sconvolto ancora di più il pubblico. Visto il fortunato riscontro ottenuto da questi due film, gli addetti ai lavori stanno pensando di espandere lo spaventoso universo.

La pagina X Film Updates, sempre molto aggiornata in tema di novità cinematografiche, ha rivelato che c’è al vaglio dei creatori l’ipotesi di proporre in salsa horror due grandi classici dell’animazione Disney: Snow White e Sleeping Beauty.

Le storie di Biancaneve e i sette nani e de La bella addormentata nel bosco, questi i titoli con cui sono conosciute nel nostro paese, potrebbero presto diventare parte del Poohniverse. Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli in merito.

Non sappiamo pertanto se le idee in questione si trasformeranno in due differenti film o se le due candide principesse entreranno in un nuovo capitolo dell’horror movie ispirato a Winnie the Pooh.

Leggi anche: Twilight, Netflix produrrà una serie animata tratta da Midnight Sun

Intanto nel 2025 è previsto il lancio di un nuovo live action su Biancaneve. Il film vedrà Rachel Zegler (recentemente vista nel nuovo capitolo di Hunger Games) nei panni della principessa Disney. A vestire i panni della regina Grimilde sarà invece Gal Gadot.