It Ends with Us: cosa succede tra Blake Lively e Justin Baldoni
Cosa sta succedendo tra Blake Lively e Justin Baldoni? I fan si scatenano sui social per la polemica sugli attori di It Ends with Us
Justin Baldoni e Blake Lively interpretano i protagonisti dell’adattamento a film del libro di Colleen Hoover It Ends With Us. Nonostante la loro alchimia sullo schermo, sembra che tra i due le cose non vadano bene. Da quello che è trapelato online riguardo la situazione, molti fan hanno appoggiato il regista piuttosto che l’attrice. Scopriamo quindi cosa sta succedendo e perché sul web è nata una polemica.
Le divergenze sul tema del film
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaOnline, tra TikTok e Twitter, non si parla altro che della presunta faida tra Blake Lively e Justin Baldoni. Il primo fattore di cui si discute è il fatto che pare che tra i due ci sia stato uno scontro riguardo il tema su cui si sarebbe concentrato principalmente il film. Baldoni avrebbe voluto mantenere il nucleo del libro, mentre Lively voleva che si vertesse più verso una commedia romantica.
Molti hanno affermato che Justin Baldoni, anche regista di It Ends With Us, voleva concentrarsi sul messaggio di violenza domestica che la storia aveva da offrire. Invece l’attrice di Gossip Girl era più concentrata sull’assicurarsi che il film le valesse una candidatura all’Oscar.
Diversi fan hanno anche criticato il contributo creativo che Ryan Reynolds ha dato al progetto, parlando di una presunta manovra di potere che la coppia ha esercitato sulla scrittura del film.
Criticato è stato anche il marketing del film di It Ends with Us, che sembra presentare una commedia romantica piuttosto che una storia di violenza domestica.
Blake Lively al centro della polemica
Questo si sta riflettendo anche sul tour stampa di It Ends With Us, dove Justin Baldoni non si tira indietro dal parlare di violenza domestica, mentre Blake Lively sembra evitare le domande che parlano di questo tema. Non pochi l’hanno anche accusata di concentrarsi più sulla promozione di se stessa. Infatti l’attrice ha recentemente lanciato la sua linea di prodotti per la cura dei capelli, chiamata Blake Brown, proprio durante il tour promozionale del film.
Dopo la première di It Ends With Us, dove Justin Baldoni e Blake Lively non hanno mai posato insieme, i fan hanno anche accusato l’attrice di promuovere la sua attività per guadagno personale. Durante l’evento sul red carpet, i fan hanno notato che Blake ha parlato della sua linea di capelli piuttosto che concentrarsi sulla tema della violenza domestica.
Altri hanno anche notato che la bio di Blake Lively su Instagram include un link ai suoi prodotti. Invece quella di Justin Baldoni presenta un link a un’organizzazione non-profit focalizzata sull’aiutare le vittime di violenza domestica.
In un thread di Reddit c’è chi sostiene che Blake Lively stia quindi usando il film per promuovere il suo brand. Mentre Ryan Reynolds e Hugh Jackman (presenti alla premiere e a una sessione di interviste) lo starebbero sfruttando per promuovere Deadpool 3.
Drammi sul set: tutti contro Justin Baldoni
Inoltre i fan hanno notato che Blake Lively e gli altri membri del cast Brandon Sklenar, Jenny Slate, Isabela Ferrer e Alex Neustaedter non seguono Justin Baldoni su Instagram, ma lui segue tutti loro. Anche l’autrice Colleen Hoover non segue l’attore. Nessuno del cast ha posato con Baldoni durante la premiere del film. Pare anche che il regista abbia guardato il film in una sala separata.
Un articolo pubblicato da The Hollywood Reporter ha poi rivelato che c’è stata “una frattura nel processo di post-produzione, da cui sono emersi due diversi tagli del film“. Il rapporto sostiene che Blake Lively abbia commissionato infatti un suo personale montaggio del film durante la post-produzione. L’attrice ha anche voluto inserire una canzone ritenuta inappropriata nel film, nonostante diversi membri del team si siano opposti.
Infine c’è anche Page Six, che ha affermato che Justin Baldoni ha creato un ambiente “estremamente difficile” sul set. Il sito sostiene anche che ha messo Blake Lively “a disagio” per il suo corpo post-partum. “Non è solo Blake“, sostiene il giornale. “Nessuno del cast ha gradito lavorare con Justin … Di sicuro non hanno parlato con lui alla première”.
Una fonte ha dichiarato a People che i problemi sul set non riguardavano solo Blake e Justin. “Non è tutto come sembra“, ha detto l’insider. “C’è molto di più in questa storia. Il cast principale e l’autrice Colleen Hoover non vogliono avere nulla a che fare con lui”.