House of the Dragon 2, tagliato Cregan Stark

Nel finale di House of the Dragon 2 è stata tagliata una scena che avrebbe riportato sullo schermo Cregan Stark. Ma andiamo con ordine. Partiamo subito dal solito avvertimento. Stiamo per parlare del finale della seconda stagione del prequel di Game of Thrones targato HBO.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Proprio per questo motivo se non hai ancora terminato la visione dell’ultimo episodio ti consigliamo di non proseguire con la lettura dell’articolo. L’attesa “Danza dei Draghi“, la guerra intestina ai Targaryen per la conquista del trono di Spade è finalmente ai blocchi di partenza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Rhaenyra, legittima erede, ha ormai preparato il suo esercito ed è pronta a muoversi verso Approdo del Re per costringere Aegon (che è scappato via insieme a Lord Larys Strong) e Aemond alla resa. Oltre a un manipolo di draghi al suo servizio, la regina può contare su diversi fronti.

Da un lato ha al suo servizio l’esercito formato a Harrenhal da Daemon, dall’altro delle truppe alleate che scendono in campo ottemperando ad antichi giuramenti. Tra questi ci sono anche gli Stark di Grande Inverno. Gli antenati di Eddard e del futuro re Bran appaiono in una delle scene finali mentre si muovono verso l’imminente guerra.

C’è però qualcuno che manca all’appello. Non si vede nel corso dell’ultimo episodio di House of the Dragon 2 Cregan Stark, giovane lord di Grande Inverno e di fatto il re del nord. Abbiamo conosciuto questo personaggio nel corso della prima puntata della stagione. Jacaerys si trova nel Nord per cercare alleati e viene sconvolto dalla notizia della morte di suo fratello Lucerys per mano di Aemond.

La presenza di Cregan nel finale di stagione è stata però tagliata dal montaggio. In un video apparso in queste ore nel web notiamo infatti la scena in questione dal dietro le quinte mentre l’esercito del Nord supera le Torri Gemelle.

Leggi anche: Prime Video cerca la nuova The Summer I Turned Pretty con Every Year After

Alla guida della compagine c’è proprio Tom Taylor, l’attore che interpreta Cregan. Tuttavia la produzione ha eliminato questo momento dal montaggio finale di House of the Dragon 2.