Il segreto di Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. ha mantenuto il segreto sul suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe a lungo e anche con i suoi colleghi storici. Lo scorso weekend dal Comic Con di San Diego è stato annunciato il ritorno dell’attore nel mondo del MCU.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Downey Jr. interpreterà il ruolo di Doctor Doom nel nuovo film dedicato agli Avengers, intitolato Doomsday, in arrivo nel maggio del 2026. Questo nuovo capitolo segna anche il ritorno dei fratelli Joe e Anthony Russo alla regia.

La pellicola introdurrà perciò il personaggio di Victor Von Doom (Doctor Doom), che riapparirà anche in Avengers: Secret Wars. Il ritorno di Downey Jr. sarà perciò nei panni di un villain, una nuova variante di Iron Man (che è invece morto nel corso di Avengers: Endgame).

Ma, a quanto pare, nessuno dei colleghi dell’attore conosceva il suo segreto. Qualche giorno fa vi segnalavamo il commento di Gwyneth Paltrow, che ha chiesto in maniera ironica spiegazioni sul suo nuovo personaggio. Ora è stato Jeremy Renner, a.k.a. Hakweye, a parlare di quanto accaduto.

Come riportato da US Weekly infatti né Renner né nessun altro membro degli Avengers originali erano stati informati da Robert Downey Jr.. “Questo figlio di putta*a non mi ha detto nulla e siamo buoni amici“, ha commentato ironicamente Renner.

Quest’ultimo ha poi aggiunto che esiste una chat di gruppo con gli altri attori della saga che è letteralmente esplosa dopo la notizia. “C’è una chat della famiglia Avengers. I sei originali. Non ha detto una parola. E io: ‘Che succede? Ce lo stai nascondendo? Non lo so’. È una notizia eccitante, amico. Sono davvero, davvero entusiasta“, ha raccontato Jeremy Renner.

E su un suo possibile ritorno nei panni di Hawkeye nel futuro film Avengers, Renner ha preferito restare vago. “Sembra che i film degli Avengers siano sempre stati i preferiti dai fan e che ci siano così tanti personaggi meravigliosi. Penso che sarà difficile riunirli tutti“, ha ammesso.

Leggi anche: Deadpool & Wolverine infrange il record del numrero di f*ck detti in un film Disney

Penso che probabilmente dovranno mettere insieme i pezzi settimana per settimana, per tenere conto degli impegni delle persone“, ha poi concluso non escludendo questa possibilità.