Barbie scalzato da Inside Out 2

Inside Out 2 continua la sua corsa e diventa il quarto film con il maggior incasso degli anni ’20 al botteghino globale, arrivando anche a superare Barbie di Greta Gerwig.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il sequel ha infatti incassato 1,447 miliardi di dollari, scavalcando Barbie, fermo invece a 1,445 miliardi di dollari. La sua scalata inarrestabile lo ha portato a diventare il quattordicesimo film con maggiori incassi della storia.

Il prossimo step per Inside Out 2 è quello di ottenere il primato come film d’animazione più redditizio, dopo aver già scalzato Super Mario. A separarlo da questo traguardo c’è solo Frozen II, uno scalino più avanti, fermo a 1,453 miliardi di dollari. Possiamo quindi ipotizzare che il film con Elsa e Anna sarà molto presto battuto dalla pellicola Pixar sulle emozioni.

Per quanto riguarda invece la classifica dei maggiori incassi tra i film degli anni ’20 al botteghino globale, Inside Out 2 è quarto, sotto Top Gun: Maverick, Spider-Man: No Way Home e Avatar: La via dell’acqua.

Già da qualche settimana ha sorpassato Dune Parte 2 come film più redditizio del 2024, e ora continua a farsi strada nella classifica globale generale. La pellicola è anche diventata il film Pixar con maggiori incassi di sempre.

Il film sembra essere inarrestabile al botteghino, e probabilmente rimarrà nelle sale ancora per un po’ prima di farlo approdare su Disney+.

Di seguito trovate la sinossi:

Il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.