Tom Glynn-Carney sarà Haymitch?

Tom Glynn-Carney potrebbe davvero passare da un prequel all’altro? L’attore inglese si sta facendo apprezzare da qualche anno a questa parte per il ruolo del temibile Aegon II Targaryen in House of the Dragon.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

E dal prequel di Game of Thrones in cui si racconta la sanguinosa guerra tra Targaryen Glynn-Carney potrebbe forse passare a un’altra saga, questa volta cinematografica. Ci riferiamo a Hunger Games, ispirato agli omonimi romanzi scritti da Suzanne Collins che lo scorso anno è tornato al cinema con La ballata dell’usignolo e del serpente.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qualche giorno fa è stata annunciata l’espansione dell’universo con un nuovo film che racconta la vita di uno dei personaggi. Lionsgate ha infatti confermato la volontà di produrre una pellicola che racconti la storia di Haymitch Abernathy che, nella saga originale, è il mentore di Katniss Everdeen e Peeta Mallark. A interpretare il personaggio nei primi film è stato Woody Harrelson.

Il nuovo capitolo è ispirato al nuovo romanzo della Collins, che dovrebbe uscire nelle librerie di tutto il mondo il prossimo anno. Per la pellicola prequel dovremo attendere invece il 2026. Questa notizia ha ovviamente scatenato i fan di Hunger Games, che hanno iniziato a fare un toto-casting per chi potrebbe vestire i panni del personaggio.

Un nome tra i tanti che è stato fatto è quello di Tom Glynn-Carney. Questo rumor è arrivato anche alle orecchie del diretto interessato il quale, durante un’intervista rilasciata al magazine Vestal, ha risposto con entusiasmo a questa possibilià.

Non ci credo, è la prima volta che ne sento parlare! Ma sono incredibilmente lusingato che la gente voglia vedermi di nuovo sullo schermo. Se tutto va bene, combatterò per la mia vita in Hunger Games“, ha risposto l’attore.

Leggi anche: Euphoria 3, le riprese inizieranno a gennaio: è ufficiale

Intanto Glynn-Carney si gode il successo di House of the Dragon e rivela in cosa questa seconda stagione lo sta sorprendendo. “Ho trovato affascinante approfondire la figura di Aegon in questa stagione, perché c’è molto altro da scoprire su di lui“, ha spiegato.