Winona Ryder aveva posto una sola condizione per accettare il ruolo di Joyce in Stranger Things

Winona Ryder, celebre per i suoi ruoli in film diventati classici di genere come Heathers, Edward Mani di Forbice e Beetlejuice, ha raggiunto una nuova generazione quando si è unita a Stranger Things.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attrice ha recentemente ricordato di come si sia dimostrata fedele ai suoi primi collaboratori, nel momento in cui le è stato offerto il ruolo di Joyce Byers nella serie Netflix.

La Ryder, infatti, ai tempi si era detta disposta ad accettare la parte solamente ad una precisa condizione. Aveva chiesto ai creatori, Matt e Ross Duffer, che le garantissero del tempo libero nel caso in cui Tim Burton avesse deciso di procedere con un sequel di Beetlejuice.

Anche se ci è voluto quasi un decennio perché quel progetto diventasse realtà, i Duffer hanno onorato l’accordo. Prima di girare la quinta e ultima stagione di Stranger Things, la star ha potuto dedicarsi al film. Ad Harper’s Bazaar la star ha raccontato:

All’epoca, io e Tim stavamo parlando del sequel di Beetlejuice. Ci sono stati momenti negli ultimi 15 anni in cui pensavamo che sarebbe successo, ma, ancora una volta, doveva essere perfetto per tutti affinché accadesse. Ricordo che, durante il mio primo incontro con i fratelli Duffer, dissi: “A patto che, se Beetlejuice 2 si fa, mi lasciate andare a farlo” e loro hanno accettato. Fortunatamente, è andata bene. Quella era la mia unica condizione.

Quando Stranger Things è stato rilasciato, Winona Ryder era senza dubbio il nome più famoso legato al progetto, che deve poi il grande successo sicuramente al cast ma anche alla narrazione.

L’attrice, comprensibilmente, non aveva assolutamente idea che il progetto sarebbe diventato il fenomeno che è oggi. Ai tempi, infatti, aveva firmato il contratto dopo aver letto solamente il copione del primo episodio.

È un personaggio che sto letteralmente interpretando da dieci anni. È assolutamente la prima volta che interpreto un personaggio per così tanto tempo. È stato enorme, dire sì a un episodio, mi hanno dato solo l’episodio pilota. Non sapevo, all’epoca, cosa fosse lo streaming. È stato terrificante sotto quell’aspetto.

L’azzardo di allora, però, l’ha certamente ripagata. La produzione di Stranger Things ora è al lavoro sulla quinta ed ultima stagione, che i fan stanno attendendo con trepidazione. La data di uscita dovrebbe cadere nel 2025.