La protagonista di My Lady Jane

My Lady Jane continua a conquistare, giorno dopo giorno, sempre più persone. La serie Prime Video ha debuttato a fine giugno sulla piattaforma di streaming e si sta pian piano facendo apprezzare sempre di più. Il nuovo historical drama sembra essere la risposta di Amazon a Bridgerton.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tuttavia, rispetto alla serie Netflix, se ne allontana per toni più dissacranti e ironici. Protagonista della vicenda è Lady Jane Grey, interpretata da Emily Bader. Personaggio realmente esistito, la dama si trova suo malgrado coinvolta in un matrimonio con il lord Guildford Dudley con cui, con il passare del tempo, nascerà un sentimento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sullo sfondo della loro storia d’amore un piano contro la corona e un tentativo di deporre il re dal suo trono. Jane e Guildford saranno pertanto coinvolti in una lotta contro gli impostori per difendere il sovrano dai traditori. Chi ha già visto la prima stagione, ha già conosciuto i due personaggi principali.

Entrambi i protagonisti hanno degli elementi in comune con dei personaggi che tutti noi conosciamo. Edward Bluemel, che nella serie ha interpretato Guildford, ha infatti confessato di essersi ispirato a Harry Styles per entrare nei panni del lord.

L’attore ha svelato infatti che l’ufficio casting era alla ricerca di un Guildford Dudley che fosse un “Tudor Harry Styles“. Anche il personaggio di Jane in My Lady Jane ha delle sfaccettature simili a un personaggio che conosciamo già.

Su Collider viene infatti riportato che ha molte cose in comune con Buffy l’ammazzavampiri. In un’intervista il creatore dello show James Babbit ha confessato che hanno cercato un’attrice che avesse qualcosa del personaggio interpretato da Sarah Michelle Gellar.

È stato difficile trovare quella combinazione speciale di qualcuno che fosse divertente, qualcuno che avesse la forza di una Buffy, perché c’è anche un elemento di Buffy, che avesse una giocosità, che avesse un accento britannico impeccabile e che avesse la forza e l’intelligenza di cui avevamo bisogno da Jane“, ha spiegato.

Leggi anche: Sabrina Carpenter è la nipote della doppiatrice di Bart Simpson

A quanto pare Emily Bader è riuscita a canalizzare tutte queste richieste e ha ottenuto la parte.