Perché le emozioni di Inside Out 2 hanno determinati colori? La spiegazione
Vi siete chiesti perché le emozioni di Inside Out 2 hanno determinati colori? Ecco la spiegazione dietro la scelta
I colori delle emozioni di Inside Out 2 spiegati
Il tanto atteso seguito di Inside Out della Pixar introduce nuove emozioni nella mente di Riley, Ansia, Invidia, Imbarazzo e Ennui.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQueste si aggiungono alle emozioni principali per affrontare gli anni dell’adolescenza. Ciascuna di loro ha una propria gamma di colori e un design distintivo che ne rispecchia l’essenza.
Andiamo quindi a scoprire le scelte creative dietro i colori di ogni nuova emozione e il loro significato.
Invidia – Acquamarina
Invidia, pur essendo piccola, si fa sentire nella mente di Riley. In origine concepita come un’emozione maschile di colore smeraldo, nel sequel è diventata un’emozione femminile con una vibrante tonalità acquamarina, distinguendosi dalla già esistente Disgusto, che è verde.
La scelta del colore acquamarina richiama sottilmente l’espressione “essere verde d’invidia“.
Questa emozione dagli occhi spalancati aiuta Riley a identificare ciò che desidera e come ottenerlo, inclusi fare nuove amicizie e integrarsi nel gruppo.
Jason Deamer, scenografo di Inside Out 2, ha dichiarato a Screen Rant che “Invidia è verde acqua, piccola e a forma di fungo. Naturalmente, vorrebbe essere più alta e meno infantile“.