Novità dalla serie su Harry Potter

Finalmente inizia a muoversi qualcosa dal mondo della serie di Harry Potter. Sono trascorsi ormai 12 mesi dall’annuncio della HBO. Il network americano ha infatti rivelato ufficialmente la volontà di voler produrre una serie reboot che ci riportasse nel mondo magico creato da J.K. Rowling.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A distanza di un anno da quell’annuncio tutto sembra ancora fermo ai punti di partenza. A parte qualche dichiarazione dei vecchi protagonisti dei film, come Daniel Radcliffe o più di recente Matthew Lewis, non avevamo novità importanti da segnalarvi. Fino a qualche ora fa.

Deadline ha infatti dato alcuni aggiornamenti sul cast tecnico che andrà a lavorare al nuovo ambizioso progetto, che potrebbe durare almeno 10 anni. Sono stati infatti selezionati regista e showrunner che si occuperanno della scrittura della serie.

Si tratta di Francesca Gardiner e Mark Mylod, due nomi che verranno apprezzati dagli appassionati di tv. Sono infatti la sceneggiatrice e il regista che hanno già lavorato attivamente a Succession, altro grande successo targato HBO.

Secondo quanto riportato da Deadline, Gardiner sarà impegnata sia come showrunner che come produttrice esecutiva nella serie di Harry Potter. Mylod si occuperà della regia di diversi episodi e sarà, a sua volta, produttore esecutivo.

Il debutto dello show dovrebbe avvenire nel corso del 2026. Non si tratta dell’unica importante novità del network. Sono stati già annunciati anche Welcome to Derry, serie prequel di It, e Lanterns dal DC universe.

Leggi anche: House of the Dragon 2, il quarto figlio di Alicent non apparirà in questa stagione

Nel 2024 arriveranno poi The Penguin, con Colin Farrell che torna a vestire i panni del nemico di Batman, e Dune: Prophecy.