Inside Out 2 è il miglior esordio in Italia dalla pandemia
Disney e Pixar volano in alto in Italia: Inside Out 2 è il miglior esordio dai tempi della pandemia: sfiorati già i 4 milioni di euro
Record di incassi per Inside Out 2 in Italia
Inside Out 2 ha avuto un esordio da record, incassando quasi un milione di euro nelle anteprime di martedì 18 giugno e raggiungendo poi un totale di 2.961.882 euro nel primo giorno ufficiale il 19 giugno. Con 401.767 spettatori distribuiti su 472 schermi, il film Disney e Pixar ha già raggiunto 3.934.462 euro.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl film sequel ha registrato il miglior esordio dall’inizio della pandemia, arrivando a superare anche il record di Spider-Man: No Way Home, che aveva debuttato con 2.950.252 euro. Il risultato infatti si avvicina ai 3,1 milioni di Avengers Infinity War e del live action Il Re Leone, segnando un ritorno alle cifre pre-pandemiche.
È probabile che, entro la fine del weekend, Inside Out 2 superi il suo predecessore, che aveva incassato circa 6,4 milioni di euro nel primo fine settimana. Infatti dopo soli due giorni in sala, di cui uno in anteprima, il sequel ha già superato la metà di questa cifra.
Il primo Inside Out, uscito nel 2015, ha incassato in Italia 27.611.845 dollari. Riuscirà il sequel a superarlo nella sua corsa al cinema, prima di approdare in streaming su Disney+ nei prossimi mesi?
Targato Disney-Pixar, Inside Out 2 torna nella mente di Riley – da poco entrata nell’adolescenza – con il Quartier Generale messo a soqquadro da un evento completamente inaspettato: l’arrivo di nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come interpretare la presenza di Ansia e i suoi amici, ovvero Imbarazzo, Noia e Invidia.