Il racconto

Vi ricordate Maddy dello Sleepover Club? Per anni generazioni di giovani adolescenti sono cresciute con i telefilm cult di Italia Uno. Nei pomeriggi del canale, soprattutto d’estate, era facile imbattersi in alcune serie spensierate che potevano essere guadate senza eccessivo impegno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tra questi c’era sicuramente The Sleepover Club, serie australiana in due stagioni del 2003 che approdò prima su Disney Channel. Al centro della trama cinque ragazze che creano un proprio club (lo sleepover club del titolo) in cui affrontano i problemi tipici delle adolescenti. Il gruppo deve poi affrontare diversi rivali, che cercano di sabotare il loro club.

Tra la prima e la seconda stagione cambiano le protagoniste. Le avventure non hanno più come sfondo la città di Crescent Bay ma quella di Seaview. Nel cast del secondo ciclo di episodi di Sleepover Club c’è anche Emanuelle Bains, che interpreta il ruolo di Maddy. Maddy è la sportiva del gruppo e pratica surf e il basket.

Dopo questa fortunata serie però la Bains ha cambiato completamente vita. L’attrice neozelandese infatti si è trasferita in Sicilia. Più precisamente, come da lei raccontato di recente al magazine Balarm.it, a Cianciana, un paesino nella provincia di Agrigento.

@balarm.it Se avete tra i 23 e i 27 anni, è probabile che il volto di @manushkabains non vi sia nuovo 😮 La ricordate nei panni di Madeline Leigh (Maddy) nella serie televisiva The Sleepover Club? Sì, proprio quella giovane e intraprendente surfista che popolava i vostri schermi nel lontano 2008, tra le onde dell’oceano e le avventure con le sue amiche 🏄‍♀️ Ma cosa è successo a questa icona della gen Z dopo quei giorni di gloria televisiva? Bene, da allora molte cose sono cambiate. Nata in Australia e cresciuta in Nuova Zelanda, nel 2020 ha preso una decisione sorprendente: trasferirsi in Sicilia, precisamente a Cianciana, un incantevole paesino nell’entroterra Agrigentino. Leggi la storia completa su balarm.it 🔗Link in bio #balarm #serietv #palermo #agrigento #disneychannel #amarcord #actress #genz #thesleepoverclub #anni2000 #teenage #italy ♬ love nwantinti (ah ah ah) – CKay

Come raccontato nella clip qui in alto, Emanuelle si è trasferita nel paese di sua nonna abbandonando la Nuova Zelanda dopo una scelta di sua madre. Nel video l’attrice descrive la sua nuova vita, decisamente molto più tranquilla rispetto a quella di prima.

Le sue giornate sono diviste tra la campagna, dove vive il padre, e il mare, dove trascorre gran parte del tempo. Emanuelle Bains vive in Italia con il compagno e il loro bambino. Una scelta decisamente controcorrente: di solito infatti le persone abbandonano i piccoli centri urbani per trasferirsi nelle grandi metropoli.

Leggi anche: Maxton Hall, la teoria su James e sul suo vero padre