Valentina Romani nel cast della fiction Rai su Mike Bongiorno
C’è anche Valentina Romani nel cast della fiction Rai che racconterà la vita di Mike Bongiorno con protagonista Claudio Gioè
Mike Bongiorno, c’è anche Valentina Romani nella fiction
Sono iniziate lo scorso 18 aprile le riprese di Mike, la nuova fiction di Rai Uno che racconterà la storia di uno dei padri fondatori della televisione: Mike Bongiorno. La serie intitolata al celebre conduttore televisivo, scomparso nel 2009, era stata annunciata qualche mese fa dal figlio Nicolò durante un’intervista rilasciata a Uno Mattina
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLe riprese sono iniziate a Torino, città che ha accolto Mike e la sua famiglia nei primi anni della sua vita dopo il trasferimento da New York. La fiction vedrà alla regia Giuseppe Bonito e sarà formata da 4 puntate da 50 minuti. Negli episodi vedremo i momenti più salienti della vita di Bongiorno, dalla sua infanzia fino ai primi successi televisivi.
Due gli attori scelti per vestire i panni del popolare conduttore. Claudio Gioè, fresco del successo della terza stagione di Makari, sarà Mike adulto. Elia Nuzzolo, interprete 24enne di Prato, vestirà invece i panni di Bongiorno da giovane. Nuzzolo ha da poco terminato le riprese della serie Sky Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883, in cui ha interpretato il ruolo di Max Pezzali.
Visualizza questo post su Instagram
In queste ore la casa di produzione del nuovo progetto, la Viola Film Production, ha annunciato attraverso un post il resto del cast che comporrà la fiction. Troveremo tra i protagonisti anche Valentina Romani, attrice che ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Naditza in Mare Fuori.
Leggi anche: Leo Gassmann fa la classifica dei personaggi di Un Professore
Tra le protagoniste femminili anche Federica Torchetti e Clotilde Sabatino. “Per celebrare i cento anni dalla nascita del padre della televisione italiana, Mike Bongiorno, sono iniziate le riprese della miniserie che racconta la sua vita segreta colma di emozioni e piena di successi, partendo dalla sua infanzia fino in età adulta. In arrivo tantissime novità e aggiornamenti, sempre con…ALLEGRIA“, si legge nel post.
Un momento lavorativo intenso per Valentina Romani, che ha da poco annunciato il suo primo romanzo.