Shonda Rhimes ha detto la sua circa un possibile ritorno de La Regina Carlotta

Lo spin off prequel di Bridgerton La Regina Carlotta compie quasi un anno e a distanza di tutto questo tempo la creatrice Shonda Rhimes ha riflettuto e condiviso i propri pensieri circa un’eventuale seconda stagione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La serie TV racconta l’ascesa al trono d’Inghilterra della giovane protagonista, che in Bridgerton abbiamo conosciuto nella sua età adulta, e del travolgente e sofferto amore con Re Giorgio, il tutto intrecciato con eventi nel tempo presente.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La storia ha così profondamente appassionato gli spettatori da portarli a sperare in un seguito, nonostante il progetto fosse stato annunciato sin da subito come una miniserie e quindi autoconclusivo nell’arco di un’unica stagione.

Il prequel chiude con la Regina Carlotta e uno stranamente lucido Re Giorgio nel tempo presente. Li osserviamo mentre festeggiano la notizia che il figlio Edward ha finalmente concepito un erede.

Confrontandosi con Variety, Shonda Rhimes è tornata a parlare di un eventuale futuro per la serie TV. La creatrice e produttrice ha ammesso che sta ancora cercando di capire se potrà essercene uno:

Non voglio raccontare una storia che non ha bisogno di essere raccontata. Non voglio fare una seconda stagione de La Regina Carlotta e poi sentir dire: “Beh, non è stata un granché”.

Si tratta di una legittima preoccupazione per chi ancora oggi tiene alla qualità delle storie che ha il piacere di raccontare e non solo al mero profitto.

La speranza dei fan resta comunque quella che Shondaland individui la giusta scintilla da perseguire per regalare altri appassionanti momenti nella vita della coppia.

Nel frattempo, possiamo contare sulla serie madre Bridgerton, per cui Shonda Rhimes non ha dubbi: vuole adattare tutti i romanzi rimanenti della saga di Julia Quinn.