Che Dio Ci Aiuti 8: niente più convento: Elena Sofia Ricci comparirà in pochi episodi

Che Dio Ci Aiuti sta per tornare con la sua ottava stagione nel 2025. I nuovi episodi saranno però teatro di grossi cambiamenti sia di location che di ruoli nel cast.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tra le nuove informazioni sulla serie scopriamo che Francesca Chillemi diventerà a tutti gli effetti la protagonista della storia, con la sua suor Azzurra Leonardi Invece Elena Sofia Ricci farà capolino solo in qualche episodio, ma non sarà più al centro della trama.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come rivela Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, a TV, Sorrisi e Canzoni (da TVBlog), Che Dio Ci Aiuti 8 non sarà più ambientato nel convento di Assisi, che è il luogo della narrazione dalla sesta stagione. Gli episodi avranno infatti come sfondo la frenetica Roma, dove i protagonisti troveranno una nuova dimora. La location scelta per la stagione 8 è una casa per ragazze bisognose. Un cambiamento radicale, sì, ma il cuore pulsante della serie rimane saldo.

La serie continuerà a stare al passo coi tempi raccontando un Paese che sta cambiando. Attingendo sempre dai temi di attualità“, spiega Ammirati.

Le riprese di Che Dio Ci Aiuti 8 non sono ancora iniziate, ma sappiamo che il 2025 sarà l’anno in cui vedremo i nuovi episodi. La stagione 8 arriverà quindi ben due anni dopo aver salutato la settima stagione e darà più spazio alla suor Azzurra di Francesca Chillemi. Questi sono i grandi cambiamenti a cui dovranno assistere tutti i fan dell’amata fiction Rai, che vedranno molto meno in scena la Suor Angela di Elena Sofia Ricci.