Un medico in famiglia, la reunion

Possiamo dichiarare senza timori di essere contraddetti che Un medico in famiglia sia una delle serie più amate di sempre dagli italiani. Una fiction lunga 10 stagioni che ha accompagnato il pubblico per più di 18 anni e che ha permesso a diversi attori di esplodere nel mondo della tv e del cinema.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’ultima stagione della serie risale al 2018 e, a distanza di anni, si continua a sperare in un nuovo ciclo di episodi. Dopo le parole di Lino Banfi è intervenuta sulla vicenda anche la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. Quest’ultima ha confessato a Il Fatto Quotidiano che un’eventualità di questo tipo è stata più volte discussa ma che risulta essere fattibile solo se riesce a dare un’attualità al format.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In attesa di scoprire se questo desiderio di molti possa diventare realtà, qualche giorno fa è avvenuta in tv una reunion tra due membri storici del cast. Nel corso della puntata di lunedì 8 aprile de La vita in diretta si sono ritrovati al tavolo di Alberto Matano Edoardo Leo e Lunetta Savino.

L’attore romano sta promuovendo la sua nuova fiction Il clandestino (qui per ritrovare la nostra intervista). In molti ricorderanno senz’altro che Leo ha mosso i suoi primi passi in tv proprio in Un medico in famiglia. Nella terza e quarta stagione della serie interpretò il ruolo di Marcello, il timido e imbranato amico di Guido.

Edoardo Leo e Lunetta Savino si ritrovano

Se si parla di Un medico in famiglia non si può poi non ricordare l’iconico personaggio di Cettina Gargiulo. A vestire i panni della governante di casa Martini è stata per diversi anni Lunetta Savino, negli ultimi mesi protagonista della fiction Rai con ben due titoli. Parliamo di Le indagini di Lolita Lobosco e Studio Battaglia.

A distanza di ben 20 anni dal loro ultimo incontro sul set, Edoardo e Lunetta si sono ritrovati a La vita in diretta. Una reunion che ha fatto sognare i tanti fan della fiction.