In lavorazione un film sul fumetto Avengelyne

Avengelyne, il personaggio dei fumetti degli anni ’90 nato dalla fantasia di Rob Liefeld, co-creatore di Deadpool, avrà un film tutto suo, con un paio di grandi nomi alle spalle. Così riporta Deadline.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Margot Robbie e il suo marchio LuckyChap (che produrrà anche un live action del popolare gioco del Monopoly), Tom Ackerley e Josey McNamara, sono pronti a produrre l’adattamento, con Olivia Wilde, l’attrice e regista di Don’t Worry Darling, pronta a tornare a dirigere.

La storia segue il personaggio principale, un angelo caduto bandito dal paradiso. Indossa abiti che nascondono ben poco, usa i suoi poteri per combattere le forze del male sulla terra ed è stata addestrata per essere l’ultima speranza dell’umanità nell’imminente Armageddon.

Avengelyne è stata privata di tutte le sue abilità angeliche. Le è rimasta solo una grande forza e il suo sangue. Quest’ultimo, una volta estratto dal suo corpo, può essere utilizzato come arma o per fare miracoli, potenziato citando veri della Bibbia.

Il film, come detto, ora è nelle mani di Margot Robbie, che non interpreterà la protagonista, ed Olivia Wilde. Questa, però, non è la prima volta che si parla di un adattamento di questo fumetto per il grande schermo.

Nel 2013, al San Diego Comic Con, Rob Liefeld aveva annunciato che stava collaborando con Gina Carano per realizzare una versione cinematografica del personaggio.

Tre anni dopo, i diritti erano passati alla Paramount Pictures, che voleva Akiva Goldsman, lo sceneggiatore premio Oscar di A Beautiful Mind, come regista. Chiaramente, anche questo secondo progetto non ha poi preso vita.