Claudio Gioè sarà Mike Bongiorno nella fiction Rai dedicata al conduttore
Saranno Claudio Gioè ed Elia Nuzzolo a interpretare il ruolo di Mike Bongiorno nella fiction Rai dedicata al noto conduttore televisivo
Claudio Gioè interpreta Mike Bongiorno
È affidato a Claudio Gioè il compito di vestire i panni di uno dei padri della televisione italiana. L’attore, visto di recente come protagonista nella terza stagione di Makari (serie già confermata per una quarta stagione), vestirà i panni di Mike Bongiorno nella fiction Rai.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa serie intitolata al celebre conduttore televisivo, scomparso nel 2009, era stata annunciata qualche mese fa dal figlio Nicolò durante un’intervista rilasciata a Uno Mattina. Ora, come segnalato da Davide Maggio, la produzione entra nel vivo. Il prossimo 18 aprile inizieranno a Torino le riprese del nuovo progetto.
La scelta del capoluogo piemontese non è affatto casuale, visto che si tratta della città che ha accolto Mike e la sua famiglia nei primi anni della sua vita dopo il trasferimento da New York.
La serie sarà diretta da Giuseppe Bonito ed è formata da 4 puntate da 50 minuti. Racconterà i momenti più salienti della vita di Bongiorno, dalla sua infanzia fino ai primi successi televisivi. TeleMike, Lascia o Raddoppia, Rischiatutto e La ruota della fortuna sono soltanto alcuni dei programmi che hanno reso il conduttore celebre.
A vestire i panni di Mike Bongiorno da adulto sarà, come anticipato, Claudio Gioè. Per l’attore, fresco del successo di Makari 3, si tratta di un altro importante riconoscimento in carriera. Ma Gioè non sarà l’unico. Al suo fianco ci sarà un altro attore che interpreterà Mike da giovane.
Si tratta di Elia Nuzzolo, giovane attore 24enne di Prato. Un nome che presto farà molto parlare di sé visto che Nuzzolo ha da poco terminato le riprese della serie Sky Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883. Elia interpreterà Max Pezzali mentre Matteo Oscar Giuggioli sarà chiamato a vestire i panni di Claudio Cecchetto.
Per ora sia la serie Sky che la fiction Rai non hanno una data di uscita ufficiale.