Rinviato Don Matteo 14

Era tutto pronto per il debutto di Don Matteo 14. La quattordicesima stagione della fiction è vittima di una serie continua di rimandi. Il nuovo ciclo di episodi vedrà Raoul Bova protagonista assoluto al fianco di Nino Frassica dopo il passaggio di consegne con Terence Hill avvenuto nella precedente annata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tra le new entry delle nuove puntate troveremo Eugenio Mastrandrea nei panni del nuovo capitano dei carabinieri Diego Martini (qui il primo video di presentazione). Al suo fianco ci saranno anche Federica Sabatini (Nadia in Suburra e anche nello spinoff Suburraeterna) e Gaia Messerklinger, di recente vista nei panni di Moana nella serie Netflix Supersex.

La nuova stagione della fiction campione di ascolti da più di 24 anni sarebbe dovuta partire a fine marzo. Nelle ultime settimane però il debutto era stato rimandato al 4 aprile, dopo le festività pasquali. Ora però qualcosa è cambiato di nuovo. A rivelare la nuova decisione della Rai è stato il sito di informazione DavideMaggio.it.

Come scritto infatti la messa in onda di Don Matteo 14 è stata posticipata all’autunno del 2024. Ma quali sono i motivi di questo rinvio inaspettato? Secondo quanto riportato la Rai sarebbe in procinto di chiudere un accordo con Sky per la messa in onda in chiaro di alcune partite di Europa League e in particolare quelle delle squadre italiane ancora presenti nella competizione.

Gli incontri in questione sono tutti previsti nelle giornate del giovedì, in particolare in quelle dell’11 e del 18 aprile. Questo significa che la fiction con Don Massimo e il maresciallo Cecchini avrebbe dovuto subire in quelle serate degli spostamenti. Per evitare una programmazione ballerina la tv di Stato ha deciso di spostare la serie all’autunno del 2024.

La quattordicesima stagione arriverà perciò ben due anni e mezzo dopo rispetto a quella precedente. Si tratta dell’attesa più lunga per i fan della fiction. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Lux Vide, la società di produzione dello show (che ha di recente annunciato il reboot di Sandokan con Can Yaman).