Imprevisto sul set di Mare Fuori 4

Si parla da ormai diversi mesi di un bislacco imprevisto avvenuto sul set di Mare Fuori 4. Ad anticiparlo qualche mese fa, durante le riprese della quarta stagione, fu il regista della serie Ivan Silvestrini attraverso il suo profilo Instagram.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non posso raccontarvela nel dettaglio perché conterrebbe spoiler, ma tra qualche mese ricordatemi di dirvi cosa succede quando un drone sorvola degli attori che non possono muoversi e passa in mezzo a uno stormo di gabbiani“, spifferò all’epoca.

Matteo Paolillo non lo dimenticherà tanto facilmente“, aggiunse poi. Quando accadde il tutto Silvestrini preferì non aggiungere ulteriori dettagli sull’accaduto. Ma è facile intuire che Paolillo dovette affrontare uno stormo di gabbiani e i loro bisogni impellenti.

A quanto pare la scena che ha provocato questo disguido è andata in onda non soltanto su RaiPlay ma anche su Rai Due. A confermarlo è stato proprio il regista il quale, durante la messa in onda delle puntate numero 7 e 8, ha risposto ad alcune curiosità dei fan.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

La dichiarazione di Rosa a Carmine spettacolare. P.S.: è quella la scena di Matteo vs uccelli“, scrive qualcuno. “Grazie – risponde Silvestrini riferendosi al complimento sulla scena Carmine-RosaSì, il drone iniziale“. Il momento con imprevisto incorporato di Mare Fuori 4 è perciò collegato alla scena “con un drone iniziale” presente tra il settimo e l’ottavo episodio.

Non ci sono ulteriori indicazioni in merito e, guardando e riguardando le due puntate in questione, non ci sembra di esserci imbattuti nel momento di cui parla il regista. Voi siete riusciti a trovarlo?

Intanto in queste settimane si sta parlando a lungo del futuro della serie. Mare Fuori proseguirà ufficialmente con la quinta stagione ma dovrà fare a meno di diverse colonne.

Non faranno parte del cast tecnico della nuova annata né Silvestrini né Cristiana Farina, sceneggiatrice dello show. Sono poi in forte dubbio le presenze di due personaggi storici del prison drama. Stiamo parlando di Massimiliano Caiazzo e di Matteo Paolillo, interpreti di Carmine ed Edoardo.

Gli avvenimenti degli ultimi episodi e alcuni movimenti social lasciano presagire una loro uscita di scena.