Mare Fuori 4, dove si trova la chiesa del matrimonio tra Carmine e Rosa
Dove si trova la meravigliosa chiesa del (quasi) matrimonio tra Carmine e Rosa nell’ultima puntata di Mare Fuori 4
La chiesa di Mare Fuori 4
Anche Mare Fuori 4, come le stagioni precedenti, è stata un inno alle bellezze architettoniche di Napoli. Le location che da ormai quattro stagioni ospitano le storie della serie campione di visualizzazioni di Rai Due sono diventate dei veri e propri “luoghi di culto” per i fan.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaBasti pensare, ad esempio, all’enorme successo riscontrato dalle Piscine Mirabilis lo scorso anno. La location che ha fatto da teatro al cliffhanger con cui è terminata la stagione (e che vedeva protagonisti Rosa, Carmine e Don Salvatore) è stata presa d’assalto dagli appassionati del prison drama.
Quest’anno è stato un altro il posto che ha fatto da sfondo alle storyline che è stato apprezzato dai telespettatori. Stiamo parlando della chiesa che spunta durante l’ultimo episodio. Non si tratta di un luogo di culto qualsiasi ma il luogo in cui sarebbe dovuto avvenire il matrimonio tra Carmine e Rosa.
Il ragazzo infatti, desideroso di iniziare una nuova vita lontana da Napoli (e dalle ingerenze di sua madre) chiede la mano della sua amata. Rosa inizialmente accetta e sembra entusiasta di condividere la sua vita con Carmine. Qualcosa cambierà però le sue priorità.
A metterci lo zampino è ancora una volta Donna Wanda. La Di Salvo infatti confesserà alla Ricci che è stato il suo caro amico fraterno Edoardo a far fuori suo padre Don Salvatore. Una notizia che sconvolgerà Rosa al punto che deciderà di abbandonare Carmine all’ingresso della chiesa per cercare la sua personale vendetta.
Una delle scene più intense di Mare Fuori 4 ha avuto come location il suggestivo Santuario di Santa Maria a Parete. Ubicata nel comune di Livere, in provincia di Napoli, la chiesa è dedicata alla Beata Vergine Maria ed è legata a una mistica leggenda.
La leggenda
Si parla infatti di una mistica apparizione della Madonna raccontata da una pastorella nel 1500 circa. Inizialmente la testimonianza della bambina non sarebbe stata ascoltata. Tuttavia la Madonna avrebbe lasciato sul volto di quest’ultima un segno luminoso, che avrebbe confermato la sua versione.
Siamo sicuri che, dopo la scena dell’episodio finale di Mare Fuori 4, questa chiesa conoscerà una seconda vita “turistica”.