Mare Fuori 4, le teorie

Uno dei misteri più grandi di Mare Fuori 4 che ci porteremo con noi almeno fino alla stagione successiva riguarda il quasi matrimonio tra Carmine e Rosa. Se stai leggendo questo articolo diamo per scontato che tu abbia già terminato la visione della quarta stagione della serie.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In caso contrario ti consigliamo vivamente di non proseguire con la lettura del pezzo, pieno zeppo di spoiler! Durante l’ultima puntata è tutto pronto per le nozze tra Di Salvo e la Ricci. Pronto a cambiare vita, Carmine prova a portare con sé anche la sua amata proponendogli di sposarlo. Rosa però sceglie ancora una volta il male e la vendetta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La ragazza viene a sapere da Donna Wanda che è stato Edoardo a uccidere suo padre, Don Salvatore. Proprio per questo motivo la giovane sceglie di non sposare Carmine e scappa dal luogo in cui si sarebbero dovute celebrare le nozze. Rosa non sa però che sul luogo dell’evento era presente anche sua madre.

Durante le puntate siamo venuti a conoscenza che la donna è stata portata in salvo dal centro psichiatrico in cui è stata rinchiusa da Don Salvatore. A salvarla è stato Ciro che, prima di essere arrestato e in seguito morire, continuava a prendersi cura di lei di nascosto.

Ma come fa la donna, interpretata da Antonia Truppo, a sapere che sua figlia avrebbe dovuto sposare Carmine nel finale di Mare Fuori 4? Chi sapeva la verità sul suo conto e le ha quindi riferito cosa sarebbe successo? Sul web sono nate diverse teorie in merito.

Secondo la più gettonata sarebbe stato proprio Di Salvo a riferire alla donna il tutto. In molti hanno notato uno sguardo di complicità tra la madre di Rosa e Carmine durante il suo ingresso in chiesa. Per qualcun altro a dare tutte queste informazioni sarebbe stato invece un redivivo Ciro.

Secondo questa analisi, quest’ultimo è l’unico a conoscere la verità sulla madre e su ciò che accade all’interno dell’IPM. Un’ipotesi che ci sentiamo di scartare, visto che sceneggiatori e regista hanno confermato più volte la morte del ragazzo.

Infine in molti pensano possa essere stato il comandante a contattare la donna. In tutti questi casi non ci sono ulteriori elementi a suffragio. Si tratta di congetture che resteranno appese almeno fino all’anno prossimo.