Mare Fuori 4, il regista spiega perché hanno nominato poco Filippo
Come mai Filippo, il “Chiattillo” interpretato da Nicolas Maupas, è stato nominato soltanto una volta in Mare Fuori 4
Mare Fuori 4, l’assenza di Filippo
Mare Fuori 4 è stata la prima stagione che non ha potuto contare sulla presenza del “Chiattillo”. Il personaggio interpretato da Nicolas Maupas è uscito di scena al termine della terza annata dopo tre stagioni all’attivo. Filippo è stato infatti trasferito all’IPM di Milano e ha dovuto salutare, in maniera definitiva, tutti i suoi amici.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDopo la fuga al fianco di Naditza nelle prime puntate della passata annata, il ragazzo è ritornato in carcere spontaneamente. La sua evasione gli è però costata cara. In molti si sono accorti, anche un po’ polemicamente, che durante la quarta stagione non ci sono stati praticamente riferimenti al Chiattillo.
Il ragazzo è stato nominato appena una volta nel corso delle puntate e questo ha però fatto storcere il naso a molti telespettatori. In tanti si sono chiesti come mai Carmine, Pino e Cardiotrap, grandi amici di Filippo, non avessero avuto l’esigenza di nominarlo nei nuovi episodi.
A tutto c’è una spiegazione e a fornire questa è stato proprio il regista della serie. Ivan Silvestrini ha infatti aperto una sessione di ‘live blogging’ durante la messa in onda su Rai Due della terza e della quarta puntata di Mare Fuori 4. Tra le tante domande ricevute ce n’era anche una sul quasi inesistente ricordo del Chiattillo.
“Ivan parla del Chiattillo, dicci qualcosa tu“, scrive un utente. “Abbiamo deciso di nominarlo una volta, ma non troppo per non ricordare continuamente quanto ci manca Nicolas Maupas“, ha spiegato il regista.
I nuovi progetti di Nicolas Maupas
Terminata la sua esperienza in Mare Fuori l’attore ha saputo farsi apprezzare (e si farà apprezzare ancora a lungo) in diversi progetti lavorativi. Lo scorso novembre è tornato con la seconda stagione di Un professore, mentre un mese dopo su Netflix con Odio il Natale 2.
Attualmente è sul set della nuova serie Il conte di Montecristo, con un cast internazionale capitanato da Sam Claflin. Lo vedremo a breve anche nella miniserie di Rai Uno che racconta la vita di Guglielmo Marconi, di cui qualche giorno fa sono state rilasciate le prime immagini ufficiali.