Nuova serie per Nicolas Maupas

Inarrestabile Nicolas Maupas! Sono anni intensi di lavoro per l’attore, che lo scorso anno è apparso in diverse serie di successo. Prima l’uscita di scena da Mare Fuori dopo tre anni. Poi l’arrivo della tanto attesa seconda stagione di Un professore e il debutto di Noi siamo leggenda su Rai Due.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il 2023 si è concluso con Odio il Natale 2, secondo capitolo della sitcom Netflix con protagonista Pilar Fogliati. Anche il 2024 non sembra essere meno pieno di opportunità per l’attore italo-francese. Maupas sta infatti girando da qualche settimana Il conte di Montecristo, una produzione internazionale che lo vedrà al fianco (tra gli altri) di Sam Claflin.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In attesa di vederlo in questa nuova produzione i fan potranno ammirarlo in una nuova miniserie targata Rai Uno. Nel corso dell’ultima puntata di Storie Italiane, programma del daytime del primo canale, è stato mostrato in anteprima assoluta un piccolo teaser della serie che racconterà la vita di Guglielmo Marconi.

Nella clip, che potete recuperare qui in alto, vediamo Nicolas Maupas nei panni dell’inventore del telegrafo senza fili che ha conquistato il Premio Nobel per la fisica nel 1909. Protagonista della miniserie sarà Stefano Accorsi mentre, con molta probabilità, Maupas interpreterà l’imprenditore italiano nella sua gioventù.

Per ora non ci sono date ufficiali di uscita della miniserie. Si parla orientativamente della prossima primavera e in particolare del mese di maggio ma si tratta, al momento, soltanto di rumor. Vi terremo aggiornati in caso di novità. UPDATE: La miniserie dovrebbe debuttare a maggio su Rai Uno.

Quel che possiamo invece dirvi con certezza è che La bella estate, film che vede Nicolas tra i protagonisti, arriverà il prossimo sabato 17 febbraio su Sky. La pellicola è ispirata all’omonimo romanzo di Cesare Pavese e vede nel cast anche Deva Cassel (figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel) e Alessandro Piavani.