Il primo album di Clara Soccini

Un 2024 che sarà speciale quanto il 2023 per Clara Soccini. La cantante e attrice è entrata a far parte del cast di Mare Fuori soltanto dalla terza stagione. Suo il ruolo di Crazy J, una delle detenute dell’IPM che ha creato non poche problematiche nella serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’ingresso nello show di punta della Rai ha permesso a Clara di dedicarsi anche alla sua altra passione, la musica. L’esplosione mediatica di Origami all’alba, triplo disco di platino in Italia, le ha aperto nuove strade e le ha permesso di arrivare fino a Sanremo.

La Soccini ha infatti trionfato a Sanremo Giovani lo scorso dicembre. Con Boulevard la cantautrice si è guadagnata l’accesso diretto tra i Big in gara nell’edizione numero 74 del Festival della Canzone Italiana. Sul palco dell’Ariston proporrà Diamanti grezzi e, subito dopo la kermesse, sarà poi impegnata nel tour di lancio del suo primo album di inediti.

Nelle scorse ore Clara Soccini ha infatti annunciato l’uscita di PRIMO, il suo cd di esordio, che uscirà il prossimo 16 febbraio. “Ho un po’ di lacrime, un po’ di emozione, un po’ di tutto. Grazie a chi ha preso parte alla lavorazione di Primo. Spero che questo album vi possa accompagnare nella vostra quotidianità come ha fatto con me. Spero vi accompagni mentre piangete, mentre ridete e mentre fate festa“, ha scritto la cantante.

Molti membri del cast di Mare Fuori hanno mostrato vicinanza alla collega mettendo like al post. Ivan Silvestrini, il regista della serie, ha invece dedicato una storia a Clara.

Era solo questione di tempo prima che Clara tirasse fuori il suo Primo album. Lo avrebbe fatto con o senza Mare Fuori, ma sono felice di aver contribuito ad accelerare il corso degli eventi, sono certo che spaccherà“, ha scritto.

La musica della Soccini sarà presente anche in Mare Fuori 4. Come annunciato in conferenza stampa infatti, ci saranno nuovi brani presenti nella colonna sonora della nuova stagione in partenza il 1 febbraio su RaiPlay.