Nuova musica di Matteo Paolillo

Ci sarà nuova musica di Matteo Paolillo nella quarta stagione di Mare Fuori. Manca davvero poco all’esordio del nuovo ciclo di episodi della serie che è diventata il fenomeno mediatico degli ultimi anni. Il prossimo 1 febbraio debutteranno su RaiPlay le prime 6 puntate.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di lì a due settimane, e precisamente il 14 febbraio prossimo, approderanno sull piattaforma di streaming le restanti 6. Lo stesso giorno è poi previsto il primo appuntamento in prima serata per Rai Due, dove Mare Fuori 4 andrà in onda per i successivi mercoledì.

Tante le novità previste in questa annata, da molti considerata quella della svolta per molti personaggi. Un cast in parte rivoluzionato, che vedrà nuovi detenuti all’interno dell’IPM e alcuni ritorni. Ci sarà ovviamente spazio anche per nuove canzoni.

Il legame tra la serie e la musica è ormai un punto fondamentale. In passato diversi brani della colonna sonora sono riusciti a raggiungere i piani alti delle classifiche di streaming. I casi più eclatanti sono senza ombra di dubbio la sigla, ‘O mar for, e Origami all’alba, che ha ottenuto ben tre dischi di platino.

Entrambi i pezzi portano la firma di Matteo Paolillo, che nello show veste i panni di Edoardo Conte. Sono tante le canzoni che l’attore ha scritto per la serie e tra questi citiamo anche Sangue nero. In conferenza stampa è stato annunciato che anche la quarta stagione conterrà nuova musica.

A confermarlo è stato lo stesso Paolillo attraverso un post su Instagram. Matteo ha annunciato di aver scritto un nuovo brano per Cardiotrap in questa nuova stagione.

Ma non sarà l’unico. Ci sarà nuova musica proveniente anche da Raiz, che in Mare Fuori interpreta il ruolo di Don Salvatore Ricci. Anche Clara, che a partire dal prossimo 6 febbraio vedremo sul palco dell’Ariston per Sanremo 2024, proporrà un nuovo brano all’interno della nuova stagione.