Il record de La legge di Lidia Poet

Un grande risultato quello raggiunto da La legge di Lidia Poet. La serie Netflix con protagonisti Matilda De Angelis ed Eduardo Scarpetta è approdata sul catalogo nel febbraio del 2023.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al centro della trama una donna, Lidia Poet, realmente esistita. La donna è stata la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati. Tante le battaglie combattute dalla Poet nel corso della sua carriera, come quella a favore del suffragio universale. Una serie in costume che ha ottenuto molti consensi e ottimi ascolti.

Proprio per questo diversi mesi fa è stata annunciata la produzione di una seconda stagione della serie, che potrebbe uscire già nel 2024. In attesa di scoprire come evolverà la storia di Lidia, del fratello reazionario Enrico e del giornalista Jacopo Barberis lo show ha ottenuto un altro importante riconoscimento.

Come annunciato in un post congiunto dal regista Matteo Rovere e dalla casa di produzione Groenlandia, La legge di Lidia Poet è la serie tv italiana più vista al mondo nel 2023.

Siamo felici di condividere con voi un incredibile risultato: La Legge di Lidia Poët è la serie italiana più vista nel mondo per il 2023“, si legge nel post. Un risultato sorprendente per la serie Netflix. Lo show è infatti riuscito a superare nei numeri persino il fenomeno mediatico degli ultimi anni, Mare Fuori.

Proprio qualche giorno fa vi comunicavamo che la serie di Rai Due era il programma più visto sul web nella stagione 2022/2023. Sono stati più di 4,252 miliardi i minuti visti su RaiPlay.

Dietro la serie al secondo posto troviamo Amici, il talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma supera gli oltre 2 miliardi di minuti visualizzati. Al terzo posto troviamo un’altra creatura della De Filippi, Uomini e Donne, con quasi due miliardi di minuti visti.