Il dettaglio in Fool Me Once

Fool Me Once è il thriller del momento targato Netflix. Il 2024 è iniziato all’insegna di colpi di scena, di segreti e di uno strano omicidio per gli appassionati del genere. Il 1 gennaio è uscito sulla piattaforma una nuova miniserie, nota in Italia con il titolo di Un inganno di troppo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La serie in 8 puntate è ispirato a un omonimo romanzo di Harlan Coben del 2016. Non è la prima volta che Netflix adatta in formato seriale i libri dello scrittore. In precedenza erano già diventate miniserie diversi romanzi, da The Stranger a Stay Close.

Al centro della trama troviamo l’ex soldatessa Maya Stern, la cui vita è scossa da due diversi omicidi. Prima sua sorella e poi quella di suo marito, che viene ucciso davanti ai suoi occhi in seguito a quella che sembra essere una rapina andata male. Delle telecamere di sicurezza mostreranno però che Joe, il marito, entra in casa sua quando lei non c’è.

Nello stesso momento Abby e Daniel, nipoti di Maya e figli di sua sorella, tenteranno di scoprire qualcosa di più sull’omicidio della mamma e scorpiranno alcune connessioni tra i due casi. Oggi però non vogliamo parlare della trama di Fool me once ma di un dettaglio che non è sfuggito ai telespettatori (e che è stato confermato anche da Netflix).

fool me once
Fool Me Once – post Netflix

In molti si sono accorti che l’enorme villa della famiglia Burkett nella miniserie è un posto già noto ai fan di Peaky Blinders. Si tratta infatti della stessa identica location in cui veniva ambientata la casa di Tommy Shelby. “Non ci potete prendere in giro, quella è la casa di Tommy Shelby“, si legge nell’account ufficiale Netflix.

Ma non si tratta dell’unico legame tra le due serie. Nel cast di Fool me once troviamo infatti anche Emmett J. Scanlan. I fan di Peaky Blinders avranno senz’altro riconosciuto quest’ultimo per il ruolo di Billy Grade nella quarta e quinta stagione dello show.