Cosa accadrà in Un professore 3?

Non c’è ancora nessuna conferma ufficiale su Un professore 3! La terza stagione della fiction di Rai Uno non è stata ancora rinnovata. Nonostante questo in molti ritengono quasi certo il continuo della serie che vede protagonisti, tra gli altri, Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A dare questa convinzione ai fan e agli addetti ai lavori sono stati gli ottimi risultati ottenuti dalla seconda stagione. L’annata, che si è conclusa lo scorso giovedì 23 dicembre, ha ottenuto ottimi numeri trattenendo davanti alla tv circa 3 milioni e 800 mila italiani, corrispondenti al 23% di share. La serie è una delle più viste dell’anno.

Questi risultati mettono perciò una bella ipoteca sul proseguimento della storia con una terza annata. Ma cosa potrebbe accadere nel nuovo eventuale ciclo di episodi? Ha dato un primo indizio lo sceneggiatore dello show Sandro Petraglia durante un’intervista rilasciata a Fanpage.

Lo showrunner ha spiegato di non poter anticipare molto sulla trama della terza stagione. Tuttavia l’intenzione è quella di vedere al centro della scena ancora una volta Nicolas Maupas (Simone), Damiano Gavino (Manuel) e Domenico Cuomo (Mimmo).

Con queste parole Petraglia ha confermato la volontà di avere Cuomo anche nella prossima stagione. Il personaggio di Mimmo è stato senza ombra di dubbio uno degli innesti più amati dal pubblico. La storia tra lui e Simone e l’evoluzione del loro rapporto è stata particolarmente apprezzata anche da chi sperava in un lieto fine per i Simuel.

Insomma, per ora Un professore 3 non è ancora ufficiale ma tutti parlano come se lo fosse. Lo stesso Alessandro Gassmann, in un tweet di qualche giorno fa, aveva risposto a un utente del web con un “Torneremo“. Che abbia di fatto confermato una terza stagione tanto desiderata dai fan?

Silenzio invece dal resto degli attori protagonisti dello show. Né Maupas né Gavino né tantomeno la Pandolfi si sono esposti ufficialmente sulla vicenda. Siamo però tutti abbastanza sicuri che il rinnovo sia questione di giorni: l’annuncio di Un professore 3 arriverà presto, va solo capito quando.