Oppenheimer si è ispirato a Euphoria? La teoria

Su X, precedentemente noto come Twitter, sta spopolando un inaspettato trend. Da qualche ora infatti diversi profili hanno condiviso delle divertenti clip che mostrano degli sconvolgenti parallelismi tra il film Oppenheimer e la serie Euphoria.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In particolare questi paragoni coinvolgono il personaggio di Lewis Strauss, interpretato da Robert Downey Jr, e di Cassie, interpretata da Sydney Sweeney nella serie HBO. I video ritraggono alcuni dei momenti dei due personaggi nei rispettivi progetti, e come le diverse scene sembrino l’una ricalcare l’altra.

Ecco due dei video ormai virali sul social, in cui vediamo come alcune scene di Cassie e di Lewis Strauss si somiglino:

Vedere accostati questi due progetti fa sorridere, vista la natura di biopic storico che ha Oppenheimer e quella di teen drama della serie TV di HBO. Tuttavia i fan non hanno potuto resistere dopo aver notato questa somiglianza, e la questione è diventata oggetto di discussione in modo virale online.

Anche voi notate questo parallelismo tra Euphoria e Oppenheimer?

Quello che i fan, tra una risata e l’altra, si chiedono è: Christopher Nolan si è ispirato ad Euphoria e a Cassie per girare queste scene di Oppenheimer sul personaggio di Lewis Strauss?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Vi ricordiamo che Euphoria, con le sue prime due stagioni, è disponibile in streaming su NOW. Invece Oppenheimer non è ancora uscito online, ma solamente in home video.