Don Matteo 14, le parole di Maria Chiara Giannetta

Lo sospettavamo in fondo un po’ tutti ma in queste ore è arrivata la conferma ufficiale. In Don Matteo 14 vedremo per l’ultima volta, e in modo inferiore, sia Maria Chiara Giannetta che Maurizio Lastrico. A confermarlo in maniera definitiva è stata proprio l’attrice foggiana nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Io e Maurizio Lastrico faremo una piccola cosa, poi basta“, ha dichiarato con certezza la Giannetta. D’altronde il sospetto che la sua Anna Olivieri e il pm Marco Nardi potessero non far parte della partita era venuto un po’ a tutti. Un po’ perché, nell’annuncio del cast della nuova stagione, i loro nomi non erano venuti fuori.

Nella quattordicesima stagione della fiction di Rai Uno ritroveremo ancora una volta Raoul Bova e Nino Frassica. Accanto a loro una serie di new entry, a partire da Eugenio Mastrandrea che interpreterà il ruolo del nuovo capitano Diego Martini. Al suo fianco ci sarà poi la ex Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger), pubblico ministero, e Federica Sabatini che vestirà Giulia, la sorella di Don Massimo.

Maria Chiara Giannetta è entrata a far parte del cast della serie a partire dall’undicesima stagione. Dopo tre stagioni da protagonista, per l’attrice è arrivato il momento di lasciare per dedicarsi a nuovi progetti. E in effetti di progetti importanti negli anni la Giannetta ne ha proposti diversi.

Quest’anno è tornata a vestire i panni di Blanca nell’omonima serie tv di enorme successo di Rai Uno. La consulente di polizia più famosa della tv tornerà anche per una terza stagione che è stata già ufficialmente confermata visti gli ottimi ascolti registrati dagli episodi precedenti. Attualmente Maria Chiara sta promuovendo il nuovo film di Natale di Ficarra e Picone, di cui è tra i protagonisti.

Il film si intitola Santocielo e al suo fianco ci saranno anche Barbara Ronchi e Giovanni Storti (del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo).