Ci sarà Un professore 3?

Non è ancora terminata la seconda stagione ma in molti si stanno già chiedendo se Un professore 3 ci sarà. La serie di Rai Uno che vede protagonista Alessandro Gassmann nei panni del professor Dante Balestra continua a ottenere ottimi ascolti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il quarto appuntamento di martedì 12 dicembre ha ottenuto una media del 21% di share riuscendo nella non facile impresa di battere l’incontro di Champions League (in diretta su Canale 5). La forza di questa fiction è da ricercare sicuramente nelle storie di Dante, di Anita (Claudia Pandolfi) e di quella di Simone e Manuel.

Il rapporto tra i due giovani protagonisti, interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino, ha appassionato e continua ad appassionare milioni di telespettatori di tutte le età. Dopo quanto accaduto nel corso della prima annata in molti auspicano un naturale proseguimento della loro storia ma che, al momento, non sembra accadere.

Come ormai notato dai fan infatti i “Simuel” stanno vivendo in questa annata due storyline parallele. Da un lato abbiamo Simone alle prese con una conoscenza più approfondita della sua sessualità e del nuovo arrivato Mimmo. Dall’altro Manuel, sempre più vicino alla new entry Nina e alle prese con la scoperta di suo padre.

Se i due avranno il lieto fine agognato dai fan non è al momento dato sapere. In molti si stanno chiedendo se Un professore 3 ci sarà e se questa storia amata dal pubblico proseguirà con un nuovo ciclo di episodi. La risposta potrebbe essere arrivata da un tweet scritto da Alessandro Gassmann durante un commento lasciato durante la visione del quarto appuntamento.

Il tweet di Alessandro Gassmann

Dopo aver dato appuntamento alla serata di giovedì 14 dicembre (in cui andranno in onda la nona e la decima puntata), l’attore ha risposto a un* fan. “Come farò da settimana prossima?“, scrive l’utente facendo probabilmente riferimento al termine della seconda stagione.

Torneremo“, è la risposta di Gassmann che ha acceso le speranze dei fan. Non sappiamo però se Alessandro si riferisca all’ultimo appuntamento con Un professore 2, che andrà effettivamente in onda “settimana prossima” e più precisamente giovedì 21 dicembre, o se ha di fatto confermato la produzione di una terza stagione.

Restiamo in attesa di ulteriori conferme ufficiali per scoprirlo.