Le parole di Massimiliano Caiazzo

Il successo di un personaggio, di una serie o di qualsiasi altro progetto passa anche attraverso la parodia. Un modo per misurare la popolarità di una serie è sicuramente il suo essere oggetto dell’ironia del web. Lo sa bene Massimiliano Caiazzo, tra i protagonisti assoluti di Mare Fuori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il suo personaggio è uno dei più apprezzati e amati del teen drama di Rai Due. E a confermarlo sono anche i tanti video ironici sul suo conto che sono apparsi sul web nel corso degli anni. Ce ne sono alcuni, in particolare, che ironizzano su una caratteristica del suo Carmine Di Salvo: la passione per i muri.

Durante molte puntate, soprattutto della terza stagione, vediamo il ragazzo appoggiarsi continuamente sulle pareti dell’IPM soprattutto durante i suoi dialoghi con Rosa Ricci. Questo tratto distintivo di Carmine ha suscitato l’ironia del web.

Lo stesso Caiazzo ha rivelato durante un’intervista a The Hollywood Reporter Roma di aver visto alcuni di questi filmati. L’attore ha reagito divertito alle parodie che lo hanno visto “vittima”.

Non ho un account su TikTok. Ma ogni tanto mio fratello mi manda qualche video. Quelle in cui si strofinano sui muri mi fanno morire. Anche quello secondo me è il sintomo del fatto che la serie è arrivata ovunque“, ha dichiarato saggiamente Massimiliano Caiazzo.

Nel futuro dell’attore non c’è soltanto Mare Fuori. Si attende il debutto di Uonderbois, nuova serie di Disney+ che lo vede tra i protagonisti. Massimiliano sarà poi guest star di un episodio della seconda stagione di Call my agent Italia.

Inoltre è stato annunciata qualche mese fa la presenza di Caiazzo nel cast della serie Storia della mia famiglia. Al centro della trama troviamo Franco e il suo ultimo giorno. “Una storia fatta di allegria, passione, amore per i figli, e di una sfacciata mancanza di paura del futuro – si legge nella sinossi ufficiale – Ma questa è anche la storia di un amore assoluto e del suo punto di rottura, drammatico e decisivo”.