Ricordi Claudio Rizzo?

Era il 2008 quando debuttò su Canale 5 la nuova fiction I Liceali. Protagonisti di questa serie erano Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi, che si ritrovavano su un set televisivo dopo aver lavorato fianco a fianco per 3 anni in Distretto di polizia.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Al centro della trama c’era il professor Antonio Cicerino che, abbandonato il suo paese d’origine, si trasferisce con figlia adolescente al seguito in un liceo di Roma. Qui cercherà di regalare il suo sapere e i suoi insegnamenti a una classe alquanto variegata. Il suo studente più complicato, almeno nella prima stagione, era però Claudio Rizzo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il ragazzo, giovane rampollo di una ricca famiglia, va immediatamente in contrasto con il nuovo insegnante e cerca di sabotarlo in più modi. Lo studente tenterà anche di sedurre la figlia di Cicerino, Elena. A interpretare Rizzo era l’attore Federico Costantini, che in quegli anni conquistò particolarmente il pubblico femminile.

Perché stiamo parlando di questa serie a distanza di 15 anni dal suo debutto? Proprio in queste ore sta andando virale su X un post di un’utente che parla di Claudio Rizzo come del suo “primo malessere”. Ma cosa fa adesso il suo interprete?

Dopo una carriera tra tv e cinema, Federico Costantini ha messo da parte la recitazione per dedicarsi alla musica. Da qualche anno, con lo pseudonimo di COSTAX, suona nei principali club europei. Proprio in questi giorni ha pubblicato il suo nuovo EP, intitolato Plutone.

L’ultimo suo progetto televisivo risale al 2016 e si tratta della fiction di Rai Uno C’era una volta Studio Uno. Tra le serie che lo hanno visto protagonista ci sono Benvenuti a tavola – Nord vs Sud (dove ha ritrovato anche Giorgio Tirabassi) e Come un delfino al fianco di Raoul Bova.