Barbara d’Urso shippa i Simuel

Un professore ha coinvolto anche Barbara d’Urso. È partita giovedì 23 novembre su Rai Uno la seconda stagione della fiction con protagonisti, tra i tanti, Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Dopo due anni di attesa i telespettatori hanno finalmente ritrovato il professor Dante Balestra, Anita e il resto dei personaggi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ai nuovi episodi dello show è dato il compito di ritrovare quel pubblico che ha premiato, in termini di ascolti e di views, la prima stagione. È inutile girarci intorno. C’è molta attesa tra i fan della serie nello scoprire come evolverà il rapporto tra Simone e Manuel. Il primo ha scoperto la sua omosessualità nel corso della prima annata e si è innamorato dell’amico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quest’ultimo invece, dopo una notte di passione avvenuta durante l’occupazione della scuola, sembra adesso vedere Simone solo come un amico. Una scelta che non fa affatto piacere ai tanti seguaci dei “Simuel“, il nome della ship dei personaggi. Tra chi spera di vedere finalmente il lieto fine per i due c’è anche una tifosa d’eccezione: Barbara d’Urso.

Nel corso della messa in onda di giovedì 23 novembre la conduttrice ha indossato i panni della “capo-ship” e ha lasciato una serie di commenti a favore di Un professore e, in particolar modo, di Simone e Manuel. “Io pazza di loro“, scrive Barbara in un post che accompagna una foto di Nicolas Maupas e Damiano Gavino.

La d’Urso ha poi postato alcuni meme e ha commentato alcune scene della serata. E a chi non credeva fosse davvero lei il profilo appassionato della serie, Barbara ha risposto con un altro post.

Amici di Twitter…sono davvero io! Sono pazza di loro e volevo condividerlo con voi. Dove c’è amore io ci sono“, ha scritto aggiungendo l’hashtag Simuel Canon. Con una fan così gli sceneggiatori hanno una sola missione: dare al pubblico quello che il pubblico vuole.