Harry Potter, la teoria sulle Cioccorane e Albus Silente
Alcuni fan di Harry Potter hanno elaborato una teoria che collega Albus Silente alle Carte delle Streghe e dei Maghi Famosi delle Cioccorane
L’assurda teoria
Vi siete mai chiesti come facesse Albus Silente a conoscere qualsiasi cosa succedesse in Harry Potter? Il preside di Hogwarts sembrava essere a conoscenza di tutto ed era sempre aggiornato su qualsiasi movimento dei protagonisti.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSapeva, ad esempio, che la lettera da far recapitare a Harry era da inviare a casa Weasley nel secondo film della saga. Lo stesso Arthur ha commentato questa capacità del mago con un laconico “Non sbaglia un colpo, quell’uomo“. Ci sarebbe una spiegazione a questo talento innato di Silente che risiederebbe, ovviamente, nella magia.
Non stiamo parlando di un incantesimo speciale o di un dono dell’ubiquità particolarmente importante. Parliamo piuttosto di un oggetto che abbiamo visto più volte nel corso della saga di Harry Potter ma mai nel modo in cui ve le stiamo per presentare adesso: le Carte delle Streghe e dei Maghi Famosi delle Cioccorane.
In una teoria che ha preso il via su Reddit, riportata da ScreenRant, si parla delle figurine che i maghi e gli aspiranti tali ritrovano insieme alle Cioccorane. Lo stesso Harry, quando è sul treno che lo porta a Hogwarts per la prima volta, si imbatte in una figurina del suo futuro preside Albus Silente.
Il suo nuovo amico Ron commenta questa vicenda sostenendo di avere decine di carte come quella. La teoria dei fan parte proprio da questo. Secondo molti sul web la capacità di Silente di sapere ciò che succede anche quando non c’è è legata a queste figurine.
Le carte sono infatti presenti praticamente in ogni casa dei maghi, proprio perché le Cioccorane sono molto in voga nel mondo della magia. La Carta con la sua faccia rappresenterebbe per il preside una sorta di spia con il quale riesce a essere costantemente aggiornato su quello che accade.
Nel corso della saga Silente si mostra molto interessato a questo mondo. Un esempio pratico è da segnalare all’interno di Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Quando venne destituito dal suo incarico e privato di diversi suoi onori, Albus dichiarò che il trattamento del Ministero della Magia non lo preoccupava affatto.
Volle però accertarsi di non essere rimosso dalle Carte delle Streghe e dei Maghi Famosi delle Cioccorane. Un particolare che, secondo questa teoria, confermerebbe il suo presunto legame con quell’oggetto. Sarà davvero così?