Un nuovo film su Karate Kid

La saga di Karate Kid sta per continuare! Era il 1984 quando per la prima volta nei multisala di tutto il mondo approdava il un film che raccontava la storia di un ragazzo e la sua passione per il kung-fu. Da quel giorno di anni ne sono nascosti quasi 40 e la storia è proseguita con diverse pellicole.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La prima saga è stata formata da 4 film, che vedeva Ralph Macchio come protagonista nei panni di Daniel LaRusso. Nel 2010 arriva il primo remake The Karate Kid – La leggenda continua con Jaden Smith (figlio di Will Smith) nei panni di Dre Parker e Jackie Chan nei panni del suo allenatore Mr. Han.

Dal 2018 è stata poi prodotta la serie spin-off Cobra Kai, che dal 2020 è stata acquistata da Netflix che sta attualmente lavorando alla produzione della sesta e ultima stagione. La serie vede protagonisti ancora una volta Macchio nei panni di LaRusso e William Zabka che torna a vestire i panni della sua nemesi Johnny Lawrence.

Ora Karate Kid sta per tornare al cinema con un nuovo capitolo nuovo di zecca. Ad annunciarlo sono stati proprio Ralph Macchio e Jackie Chan, che hanno preso parte a due diversi segmenti della saga e reciteranno per la prima volta insieme in questo nuovo film.

Ciao a tutti! Abbiamo una splendida notizia. Insieme saremo i protagonisti di un nuovo film su Karate Kid“, dichiara Macchio. “Questa è una splendida notizia ma ne abbiamo un’altra ancora più bella“, ha aggiunto Chan.

Stiamo cercando il nuovo Karate Kid. È vero, la nostra ricerca globale inizia adesso. Perciò dai la cera, togli la cera“, avvertono i due attori. La ricerca è perciò aperta. I casting per la ricerca del nuovo protagonista iniziano ufficialmente.

Attualmente non si conoscono date di inizio riprese né eventuali date d’uscita. Non ci resta che attendere pazientemente ulteriori aggiornamenti in merito.