Un professore 2, che fine ha fatto Chicca?

Che fine hanno fatto Chicca, Pin e gli altri allievi che non fanno parte del cast di Un professore 2? Finalmente abbiamo la risposta alla nostra curiosità. La seconda stagione della fiction di Rai Uno, che debutterà il prossimo giovedì 16 novembre, porta con sé una serie di novità.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In primo luogo registriamo un cambiamento nel cast dei protagonisti. Diversi alunni della classe di Dante Balestra che abbiamo conosciuto nella prima annata non appariranno in questa seconda annata. Mancano all’appello infatti Chicca, Pin, Giulio e Monica, che hanno fatto parte integrante del primo gruppo di episodio. Al loro posto però ci sono diverse new entry.

Tre nuovi studenti, interpretati da Margherita Aresti, Khadim Faye e Alice Lupparelli, siederanno tra i banchi di scuola. Torna con un ruolo più centrale rispetto al passato Domenico Cuomo, che sarà nuovamente Mimmo. Ma che fine hanno fatto gli studenti del liceo che non vediamo più? Come è stata spiegata la loro uscita di scena?

La risposta ci viene data già nel corso della prima puntata di Un professore 2, che si intitola Eraclito – Tutto scorre. Nell’episodio, disponibile dal 14 novembre su RaiPlay, Dante racconta che fine hanno fatto alcuni suoi ex allievi. Chicca, interpretata da Francesca Colucci, ha seguito la sua passione e si è trasferita al liceo artistico.

Come molti ricorderanno infatti l’ex fidanzata di Manuel aveva un grande talento nel disegno ed è stata incoraggiata dal suo prof a svilupparlo. Per quanto riguarda Pin, che era finalmente riuscito a sbloccarsi e a uscire finalmente di casa al termine della prima stagione, siamo venuti a conoscenza sempre da Dante che ha cambiato città.

Il ragazzo si è trasferito a Siena insieme a sua madre, che ha aperto un negozio lì. Non ci sono, almeno per ora, notizie di Monica e Giulio. In molti speravano di rivederli nuovamente insieme dopo il bacio avvenuto nell’ultimo episodio ma gli sceneggiatori hanno scelto di chiudere la loro storyline. Stesso discorso vale per Aureliano, di cui si sono perse le tracce.

Da Luna invece abbiamo scoperto che Angelo, suo fidanzato e figlio dei prof De Angelis e Morelli, si è trasferito a Pavia dove segue un corso per diventare restauratore. Nel primo episodio scopriamo anche che il ragazzo ha deciso di chiudere con la fidanzata con un messaggio.