Paola Cortellesi sopra la Marvel

Sono giorni speciali per Paola Cortellesi. Il debutto alla regia dell’attrice, intitolato C’è ancora domani, sta riscuotendo un successo senza precedenti. Dopo essere stato presentato in anteprima all’ultima Festa del Cinema di Roma (dove si è accaparrato il Premio del Pubblico, la Menzione Speciale Miglior Opera Prima e il Premio Speciale della Giuria) la Cortellesi ha vinto anche la sfida al box office.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In appena 10 giorni dalla data di uscita è diventato il film italiano che ha incassato di più nell’anno ed è ormai a poche centinaia di euro dall’essere il più remunerativo da marzo 2020. Di recente Paola ha anche vinto il “Biglietto d’oro” per aver superato il milione di spettatori.

Un risultato che diventa ancora più impressionante se pensiamo che lo scorso mercoledì 8 novembre il film è riuscito a battere anche il colosso Marvel. Ha debuttato qualche giorno fa The Marvels, trentatreesimo capitolo del MCU che fa parte della Fase Cinque della saga. Ebbene neanche Brie Larson è riuscita nell’intento di scalfire il regno incontrastato di Paola Cortellesi.

Nella giornata del debutto la pellicola si è dovuta “accontentare” del seocndo posto. 280 mila euro di incasso e circa 38 mila telespettatori paganti per The Marvels, praticamente la metà di ciò che è riuscito a fare C’è ancora domani. Nella sola giornata di mercoledì la Cortellesi ha staccato altri 98 mila biglietti e più di 580 mila euro di incasso.

Un risultato importantissimo che è una boccata d’ossigeno per il cinema italiano. A seguire la coppia d’oro Cortellesi-Marvel troviamo poi Io, noi e Gaber, documentario che racconta la storia del cantautore Giorgio Gaber. Al quarto posto troviamo poi Five Nights at Freddy’s, horror che ha riscosso un enorme successo nel weekend di Halloween.

Chiude questa speciale Top 5 Pierfrancesco Favino e il suo Comandante. Sono quasi 2 milioni gli euro incassati dalla pellicola che racconta la storia di Salvatore Todaro, comandante del sommergibile Comandante Cappellini durante la seconda guerra mondiale.