Perché non ci sono canzoni di Elvis in Priscilla
Il music supervisor di Priscilla ha spiegato perché non ci sono canzoni di Elvis nella colonna sonora del film
Ecco perché in Priscilla non ci sono canzoni di Elvis
Il nuovo film di Sofia Coppola Priscilla non è ancora uscito in Italia, mentre è nei cinema statunitensi da circa dieci giorni: per questo motivo si conoscono già diversi dettagli, ad esempio non presenta canzoni di Elvis.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSi tratta di un aspetto decisamente curioso, dal momento che, nonostante la protagonista sia Priscilla, il cantante è una parte importante della storia.
Il film, naturalmente, si basa sulle memorie di Priscilla Presley intitolato Elvis and Me. Nel libro si parla del suo incontro con Elvis, del loro matrimonio e dei fattori e problemi che hanno portato al divorzio della coppia.
Randall Poster, il music supervisor del film di A24, ha spiegato il motivo per cui non hanno incluso alcuna canzone di Elvis nel film.
Gran parte della musica che abbiamo scelto è nata dagli istinti di Sofia, e alcune canzoni erano particolarmente importanti per Priscilla stessa, che abbiamo scoperto tramite le sue memorie o le conversazioni di Sofia con Priscilla.
Così ha rivelato Poster a Variety. Ha, inoltre, sottolineato che hanno cercato di ottenere i diritti per includere la musica di Elvis, ma alla fine non è stato possibile.
Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica
All’inizio, non sapevamo cosa sarebbe successo. La famiglia sostiene il film, ma ora c’è una società anonima che detiene questi diritti, e sapevamo che sarebbe stato un po’ complicato.
Sebbene Poster abbia affermato che la famiglia era favorevole, è stato precedentemente dichiarato che l’entourage del cantante non era in realtà contento del film.
Sua figlia Lisa Marie Presley, scomparsa all’inizio di quest’anno, non era nemmeno una fan della sceneggiatura della regista Sofia Coppola, a quanto pare.
All’inizio, ci aspettavamo di avere un po’ della musica di Elvis, ma alla fine non abbiamo ottenuto nulla. Alla fine, penso che sia meglio così, ma è stato molto stressante per un certo periodo. Jacob sembra incredibilmente convincente ed è molto affascinante, quindi è molto facile capire perché [Priscilla] stia facendo questo, ma [Elvis era] un tale grande interprete e musicista che senza la sua musica a portare un po’ di romanticismo al film, è stata una sfida… Sapete, è il loro lascito, è il loro business. Quindi sono probabilmente molto protettivi.
Queste le parole, invece, del musicista Thomas Mars, anche lui convolto nella realizzazione della colonna sonora.