Blanca 2, addio a Sebastiano

Un colpo di scena ha stupito i telespettatori di Blanca 2. La seconda stagione della serie di Rai Uno con protagonisti Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon è ormai giunta alle battute finali. Il prossimo giovedì 9 novembre andrà in onda il finale di stagione che, visto quanto accaduto nel penultimo appuntamento con la consulente della polizia più famosa della tv italiana.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nell’episodio Il cacciatore di bambini assistiamo infatti alla morte di Sebastiano, detto Nanni, uno dei protagonisti più amati della serie. Nel percorso di redenzione seguito nel corso dell’intera stagione, il personaggio interpretato da Spollon ha proseguito la sua indagine personale nel tentativo di scoprire chi si nasconde dietro il pericoloso Polibomber.

L’uomo ha perciò seguito il suo sospettato principale e lo insegue su uno dei tetti di Camogli. Sebastiano colpisce l’uomo proprio mentre è al telefono con Blanca e le rivela di essere finalmente riuscito a identificare l’attentatore. Mentre è di spalle però Polibomber si alza e lo spinge nel vuoto.

Il penultimo episodio di Blanca 2 intanto ha vinto la gara degli ascolti, facendo il suo record stagionale. Una media di circa 4 milioni di telespettatori, corrispondenti al 22,6% di share, hanno seguito fino alla fine l’episodio che ha decretato l’uscita di scena di Pierpaolo Spollon.

E su Twitter l’attore ha salutato, in maniera ironica, un personaggio che gli ha permesso di ottenere un enorme successo. “Ciao Nanni. Ora va e insegna agli angeli come si mettono le extension e come non si cucina una cima – ha ironizzato Spollon, che nel corso della serata di ieri è finito in tendenza su X – P.S. Chiudi la bicicletta“.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

Nel finale di stagione l’ultima resa dei conti tra Blanca e l’attentatore. La donna e Michele riusciranno ad arrestare Polibomber?