Una nuova serie di Prison Break

Un revival di Prison Break è in arrivo! I grandi appassionati di serialità ricorderanno senz’altro le avventure del geniale Michael Scofield e il suo ingresso nel carcere di massima sicurezza per tentare di far evadere il fratello Lincoln Burrows. Una serie iconica degli ultimi anni che ha dato il via al filone dei “prison drama” proseguito poi con show come Orange is the new black o Vis a Vis.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La serie sui fratelli Scofield-Burrows ha avuto 4 stagioni dal 2005 al 2009 e un film conclusivo della saga, The Final Break, al cinema nel maggio del 2009. Quasi 10 anni dopo dal finale di serie la Fox ha prodotto un’ulteriore annata da 9 episodi che ha regalato una nuova avventura ai fan.

Ora, secondo quanto riportato da Deadline, si starebbe pensando a una nuova serie legata all’universo di Prison Break. Secondo quanto si legge sul portale non si tratterebbe di una nuova stagione con i personaggi storici visti nelle precedenti annate. Si tratterebbe di un progetto nuovo di zecca legato però al mondo già visto nella serie originale.

A guidare questo progetto ci sarebbe Elgin James per il network Hulu, che è il co-creatore di Mayans M.C. (spinoff di Sons of Anarchy). Un mondo completamente nuovo, con personaggi completamente nuovi per una storia che appassionerà (ne siamo certi) il pubblico.

In un’intervista di qualche anno fa Wentworth Miller annunciò di aver terminato il suo percorso con la serie. In quanto uomo gay l’attore rivelò in un’intervista di non voler più interpretare personaggi eterosessuali nella sua carriera.

Non a causa della staticità sui social media (anche se questo ha centrato il problema). È solo che non voglio interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state raccontate (e raccontate)“, rivelò l’attore.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

Attualmente non si conoscono però date di avvio della produzione del nuovo progetto. Con molta probabilità tutto prenderà inizio non appena lo sciopero degli attori, che sta paralizzando Hollywood, troverà una risoluzione definitiva.