The Crown: finale modificato dopo la morte della Regina
Il creatore di The Crown Peter Morgan ha rivelato di aver scelto di cambiare il finale della serie in seguito alla morte della Regina
Il finale di The Crown è stato cambiato in seguito alla morte della Regina
The Crown è ad un passo dalla fine: a novembre Netflix accoglierà nel proprio catalogo la stagione finale, la sesta.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaProprio in vista di tale avvenimento, Variety ha voluto dedicare un’intervista approfondita al creatore Peter Morgan.
Durante la chiacchierata, sono emerse diverse curiosità interessanti, come ad esempio un cambiamento in corsa che Morgan si è sentito di fare.
Quest’ultimo aveva per lo più finito di scrivere la sesta stagione quando è morta la regina Elisabetta. Questo avvenimento, però, ha poi reso necessario una piccola riscrittura del finale.
Eravamo tutti passati attraverso l’esperienza del funerale. Quindi, a causa di quanto profondamente tutti l’avrebbero sentito, ho dovuto cercare un modo per far sì che l’ultimo episodio trattasse della morte del personaggio, anche se lei non era ancora morta.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
La serie infatti chiede con gli avvenimenti di circa venti anni fa.
Ted Sarandos di Netflix ha affermato che quando avevano iniziato a sviluppare la serie, c’era stata una discussione su come concluderla con la morte della regina.
Alla fine, però, si è optato per far terminate la storia nel 2005. Morgan ha ritenuto che fosse quello il momento giusto per fermarsi.
Era il punto di riferimento per mantenerlo storico, non giornalistico.
La sua regola generale è quella di lasciare un intervallo di 10 anni tra passato e presente, ma per The Crown ha deciso di raddoppiare:
Penso che fermandoci quasi 20 anni prima dell’attualità sia dignitoso.
La stagione 6 di The Crown approderà su Netflix il 16 novembre, quando tutti gli episodi finali raggiungeranno il pubblico.